Sifu

Sifu avrà anche una protagonista femminile

Sloclap mostra il personaggio femminile con una clip su Tweeter

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Torniamo a parlare di Sifu, il videogioco sviluppato da Sloclap, sviluppatore francese che diede i natali al riuscitissimo Absolver, un brawler online uscito nel 2017 che riscontrò i favori di critica e pubblico.

Dai filmati che abbiamo visto, pare che il salto di qualità fatto dalla software house francese sia riuscito. Il realismo nelle mosse di combattimento è incredibile e non vediamo l’ora di poterci mettere mano. Ma andiamo al cuore della notizia.

Sifu avrà anche una protagonista femminile 1

Sifu avrà anche la protagonista femminile

Fino a oggi avevamo visto in azione soltanto un personaggio maschile, ma a quanto pare in Sifu sarà possibile scegliere anche una protagonista femminile.

Ce la presenta la stessa Sloclap con una clip sulla pagina ufficiale Twitter del videogioco, in cui è mostrata una sequenza di combattimento della protagonista circondata da vari nemici.

La software house specifica che il giocatore avrà libertà di scelta nel decidere se usare il personaggio maschile oppure femminile. Speriamo di poter vedere anche un trailer dedicato, in cui avremo la possibilità di vedere anche la sua versione da anziana.

Sifu avrà anche una protagonista femminile 2

Se non ti ricordi, infatti, all’interno del gioco vi è una meccanica molto particolare: il personaggio invecchierà ad ogni morte che subirà. Come è stato spiegato dagli stessi sviluppatori, questa meccanica avrà lo scopo di dare al giocatore la sensazione del passare del tempo e il valore reale del kung-fu. Riprendendo le parole del collega Damiano Barci:rendere tangibile in un videogioco il significato intrinseco della parola kung-fu (più propriamente gongfu), ovvero non tanto ‘lavoro duro’ quanto ‘padroneggiare con la patrica’ (ti lascio il link al suo articolo qui).

Le aspettative per questo titolo sono alte e tutti speriamo che Sloclap possa aver confezionato un vero gioiello.

Ti ricordo che il Sifu sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC, ma solo dalla piattaforma di Epic Games Store. La data non è ancora stata rilasciata, ma abbiamo solo un generico autunno 2021.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Apprezzi la possibilità di poter scegliere il protagonista? Quanto attendi il titolo di Sloclap? Diccelo qui nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro