Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Berlino

Showstoppers: la fiera dentro la fiera all’IFA 2017 di Berlino

4 minuti

Oggi vi parlo di alcune chicche tecnologiche presentate in occasione dell’IFA 2017 di Berlino all’interno dello Showstoppers: una sorta di fiera nella fiera dedicata alle stranezze tecnologiche.

Vi abbiamo tenuti informati circa l’IFA e le novità in campo tecnologico presentate dai vari brand che vi hanno partecipato.

Ecco ora alcuni prodotti tech presentati all’interno dello Showstoppers, un’area della fiera dedicata alle aziende che non hanno un grande spazio negli altri padiglioni:

Roadie: dispositivo smart per la geolocalizzazione

La società francese Invoxia ha presentato in anteprima mondiale Roadie, un tracker GPS, Wi-Fi che ha accesso a due reti di telefonia mobile a basso consumo: LoRa e SIGFOX per la geolocalizzazione. Viste le sue dimensioni può facilmente essere inserito in borsa o valigia; può essere usato per localizzare nostro figlio, il cane o, per prevenire furti, può essere messo in auto o sulla moto. Costa 99 euro, con connessione LoRa e SIGFOX offerta per tre anni (successivamente può essere rinnovato ad un costo di 9,99 euro al mese). Roadie ha un’autonomia di almeno otto mesi, e si ricarica tramite una porta USB.

showstoppers

ZeTime: l’orologio smart ibrido

La startup svizzera Mykronoz ha presentato in fiera ZeTime, un orologio smart ibrido che unisce il design classico di un orologio tradizionale con le funzioni avanzate di uno smartwatch, è dotato infatti del tradizionale meccanismo a lancette a cui unisce un display touchscreen da 1,22 pollici di diametro. Può funzionare fino a 30 giorni con una sola carica. Sarò disponibile da fine settembre ad un costo di circa 150 euro.

Aurora e la sua sinfonia di suoni e colori

Nanoleaf presenta Aurora, un sistema modulare di luci che con il modulo aggiuntivo Rhythm, modulo plug and play con un setup di due minuti, trasforma la nostra playlist in una sinfonia di luci. Unisce alla perfezione tecnologica la progettazione illuminotecnica. E’ facilmente controllabile via app, dal proprio smartphone.

Neato e la casa intelligente connessa

Neato Robotics, leader nella progettazione e commercializzazione di robot aspirapolvere intelligenti per la casa, ha mostrato in anteprima il Botvac D7 Connected che attraverso una nuova tecnologia di mappatura e pulizia avanzate, Neato FloorPlanner, permette agli utenti di creare una mappa di pulizia della propria casa. E’ compatibile con IFTTT, offrendo ai clienti una ancora maggiore flessibilità e comodità dando loro il pieno controllo del proprio robot e aprendo così la strada alla casa intelligente connessa. La tecnologia brevettata LaserSmart consente a Botvac D7 Connected di mappare e navigare in più stanze con la massima precisione.

Nora: la soluzione per chi russa

Composta da un elemento da mettere sul comodino e uno da infilare nel cuscino, durante la notte, Nora ascolta i suoni precursori del russare prima che diventino abbastanza forte da svegliare il partner dal sonno. Una volta rivelato il russare, Nora inizia un movimento dolce nell’inserto del cuscino. Questo stimola i muscoli della gola, permettendo di riprendere la respirazione naturale, aiutando il partner e colui che russa a dormire durante la notte. Costa 299 euro.

Bagel Square, il metro intelligente

Bagel Square di Bagel Labs è un misuratore smart che unisce un dispositivo laser ad un metro a nastro tradizionale. Sul display integrato si possono leggere le misurazioni, salvabili anche sull’app dedicata. Regalo perfetto per il carpentiere del nuovo millennio.

showstoppers

Mystery Vibe, il sex toy connesso a distanza

Mystery Vibe nella zona IFA Next (l’area dedicata alla startup) ha presentato, il Crescendo, un “vibratore” – con sei motori che si possono comandare in maniera separata tramite un’app.

showstoppers

Connected Doorlock: le serrature smart

Somfy è un’azienda francese specializzata in domotica. Ad IFA 2017 ha presentato Connected Doorlock, una serratura intelligente per la porta di casa, che, grazie ad una speciale scheda chip (come quella delle camere di alcuni alberghi) e ad una app dedicata, offre anche la possibilità di aprire la porta a distanza ed elimina la necessità di avere chiavi con se.

showstoppers

Click And Grow: vasi smart per le piante

Click and Grow presentava un set di vasi smart per le piante: lo Smart Garden. Questo è un sistema innovativo, studiato per coltivare l’orto in casa in modo automatizzato. Si occupa delle piante assicurandosi che abbiano abbastanza acqua, luce e sostanze nutritive in ogni momento. La versione più piccola costa 99€, l’altra 149€. Prezzi tutto sommato contenuti rispetto a soluzioni analoghe presenti sul mercato.

showstoppers

Catspad, mangiatoia per gatti automatica

Chi ha un gatto sa bene quanto sia complicato lasciarlo solo a casa durante le vacanze. Catspad risolve il problema. E’ una mangiatoia che può contenere fino a 8 litri d’acqua e 1,8Kg di croccantini, sufficienti per circa un mese di autonomia. Dall’app dedicata di possono razionare il cibo e l’acqua; grazie ai sensori di peso posti sotto le ciotole, inoltre, è possibile capire se il gatto mangia e beve nelle giuste quantità.

showstoppers

Lunii, radio cantastorie con l’intelligenza artificiale

Aggiungete la storia della buonanotte alle attività che i robot faranno al posto nostro. Con Lunii i bambini possono creare storie inedite scegliendo il nome del personaggio e la trama grazie a una semplice interfaccia a manopole. Prezzo: circa 60 euro.

showstoppers

Ancora nessun contenuto

Commenta!

avatar