0
0

Shinobi, Koi Utsutsu: Banka Aya Emaki presto su Switch

In arrivo anche su Nintendo Switch una visual novel per le fanciulle

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Idea Factory ha annunciato un porting su Nintendo Switch di Shinobi, Koi Utsutsu: Banka Aya Emaki. Il titolo verrà rilasciato momentaneamente solo in Giappone a partire dal 27 agosto.

Il gioco è un otome visual novel ,abbreviato otoge, che per chi non conosce la categoria visual novel, è un genere videoludico molto in voga in Giappone, dove il protagonista si deve relazionare con gli altri personaggi del gioco tramite dei dialoghi solitamente, e in base a quali saranno le nostre risposte, potremo sbloccare nuove linee di dialogo e nuovi finali. Nell’opera vestiremo i panni di Katagiri Kaede, una giovane ragazza che ha perso entrambi i genitori in tenera età.

A 16 anni perde anche la nonna che l’aveva cresciuta; il suo sogno sarà quello di diventare una maestra ninja che possa indicarle il suo cammino. Un giorno durante una sessione di allenamenti nel dojo, la ragazza viene notata per la sua abilità e le viene proposto di fare l’esame per diventare un ninja a tutti gli effetti, lei accetta e si trasferisce all’accademia in attesa del test.

Durante il suo primo giorno di allenamenti accidentalmente utilizza una tecnica molto avanzata, questo fa sì che tutti i suoi compagni maschi si innamorino perdutamente di lei.

Shinobi, Koi Utsutsu: Banka Aya Emaki un visual novel per ragazze

Shinobi, Koi Utsutsu: Banka Aya Emaki come avrai potuto intuire da questo breve accenno di trama, è un Harem per ragazze. Questo genere di titolo solitamente vede un ragazzo come protagonista, ma sempre più di frequente sia nei giochi che nei manga il ruolo viene invertito.

Questo molto probabilmente accade perché il ruolo di videogiocatore o di otaku, non è più strettamente legato al genere maschile, creando a tutti gli effetti un vero e proprio mercato dedicato al gentil sesso.

Shinobi, Koi Utsutsu: Banka Aya Emaki verrà venduto nel paese del sol levante in due versioni. La prima standard al prezzo di 6.800 yen (circa 58€), la seconda una limited edition che comprende due segnalibro e un piccolo libricino. A chi effettuerà un pre-order indipendentemente dall’edizione, verrà regalato un ulteriore opuscolo.

Shinobi, Koi Utsutsu: Banka Aya Emaki è già disponibile per Playstation 4 da febbraio 2018, ma non è stata ancora rilasciata nessuna versione europea del titolo, lasciando difatti le amanti del genere sospirare in attesa di una release anche per il vecchio continente.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1206

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0