Shields of Loyality

Shields of Loyality: un GDR strategico e impegnativo

Il gioco è già disponibile nella sua versione accesso anticipato da 18 marzo 2021

Shields of Loyality è un gioco di ruolo strategico con una oscura ambientazione fantasy, sviluppato da Mosaic Mask Studio il quale ci vedrà impegnati nel controllare le nostre truppe e alcuni eroi, nella loro battaglia contro una terribile minaccia.

Purtroppo ultimamente, molti titoli che si definiscono strategici peccano proprio in mancanza di quest’ultima qualità; molte volte presentano tattiche scontante, sempre uguali e, nella maggior parte dei casi, non servirà altro che la pura forza bruta per avere la meglio e completare il gioco. Shields of Loyality invece si presenta proprio in modo opposto: un gioco di ruolo strategico dove, se non staremo attenti a molteplici fattori, lasceremo le penne sul campo di battaglia parecchie volte.

Shields of Loyality

Shields of Loyality: lealtà alla strategia

Insieme ad una grande varietà di unità come truppe base ed eroi unici, ognuna dei quali disporrà di statistiche, punti di forza, debolezze e abilità uniche, Shields of Loyality ci darà la possibilità di assemblarle insieme per affrontare minacce sempre più grandi andando ad approfondire la parte strategica del titolo.

Non mancheranno i classici elementi dei titoli di questo genere come l’aumento di livello delle nostre unità e le conseguenti promozioni a classi superiori e più potenti, insieme a elementi variabili e casuali come eventi atmosferici i quali non faranno distinzione fra amici e nemici causando danni a tutte le unità nel loro raggio d’azione.

Shields of Loyality

Shields of Loyality

Questo ultimo fattore farà in modo che il giocatore dovrà sempre avere un piano di riserva in caso di imprevisti e, da quello che abbiamo potuto vedere, questi ultimi non si faranno attendere.

Gli stessi sviluppatori hanno ringraziato apertamente tutti i titoli ai quali si sono ispirati per Shields of Loyality, ovvero Fantasy General, XCOM, Sid Meier’sCivilization, Panzer General, AMPLITUDE Studios Endless Legend, Panzer Corps, Heroes of Might and Magic e Might and Magic: HEROES.

Shields of Loyality è già disponibile dallo scorso marzo in versione accesso anticipato e le prime recensioni su Steam sono positive. Di seguito ti lasciamo al trailer di lancio per il titolo.

Fonte

Cosa ne pensi dei titoli strategici? Darai un tentativo a Shields of Loyality?

Alessandro Rulli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI