Sheltered

Sheltered, il gestionale surival è gratis su Epic Games Store

Un gioco post-apocalittico che potremo aggiungere alla libreria per una settimana

Pubblicità

Leggendo questa recensione avrai una panoramica completa di tutto quello che il gioco può offrire, partendo dal gameplay e arrivando al comparto tecnico!

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Sheltered è uno dei tanti giochi di Team17, un editore molto prolifico che sta curando l’uscita di Hell Let Loose anche su console. Si tratta del gioco che Epic Games Store regala a tutti i suoi utenti a partire dalle 17 di oggi fino alla stessa ora di giovedì prossimo, quando invece potremo mettere le mani su Speed Brawl e Tharsis.

Sheltered

Ambientato, ovviamente, dopo un’apocalisse che ha colpito l’intero pianeta, questo gioco ci impegna nel curare la sopravvivenza di una famiglia di quattro persone. Durante il viaggio che porterà queste persone alla salvezza, ossia verso un rifugio sotterraneo abbandonato, dovremo raccogliere il maggior numero possibile di rifornimenti, in modo da garantire a tutti di farcela.

Volendo riassumere tutte le caratteristiche offerte da Sheltered troviamo:

  • l’importanza della famiglia, dato che è di primaria importanza tenerli tutti al sicuro e proteggerli dalle difficoltà del mondo in cui, purtroppo, si trovano a vivere;
  • manutenzione del rifugio, che diventerà la casa in cui i nostri 4 dovranno vivere e che dovremo non solo preparare per tenere fuori le avversità, ma anche rendere abitabile e accogliente;
  • personalizzazione dei personaggi, dato che per ognuno di loro potremo scegliere genere, nome e aspetto;
  • meccaniche da GDR che seguono l’evoluzione della famiglia, con aumento delle statistiche attraverso l’esperienza e un interessante sistema di stati mentali, a cui si aggiungono attributi, punti deboli e di forza che si modificano in base alle nostre scelte.

Sheltered

Un gioco quindi che unisce particolari diversi e interessanti, dove la sopravvivenza si fonde con l’importanza della famiglia, in una simulazione davvero originale. Basta collegarsi alla pagina ufficiale dell’Epic Games Store per assicurarci la nostra copia gratuita di Sheltered.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Facci sapere se pensi di giocare a Sheltered o se non è un gioco che fa per te!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro