0
0

ShellShock Live, la nostra recensione

Se ami i carri armati, soprattutto se equipaggiati con armi devastanti con cui passare ore e ore di puro divertimento, allora ShellShock Live fa per te

Se cercavi un gioco in cui buttarti a capofitto senza dover pensare al tempo per imparare le varie meccaniche, e con il quale poter fare delle partite rapide sia da solo che con gli amici, ShellShock Live è il gioco che fa per te

Altre recensioni

Timelie 53 minuti fa
F1 2020 9 Luglio 2020
Nordic Warriors 7 Luglio 2020
Ruiner 6 Luglio 2020
Alwa's Legacy 3 Luglio 2020
P.A.M.E.L.A. 1 Luglio 2020
Circle Empires Rivals 30 Giugno 2020
Hammerhelm 29 Giugno 2020
Naviga tra i contenuti


Se cercavi un titolo divertente, con il quale passare ore e ore di gioco insieme agli amici, e che soprattutto assomigli ad una versione con grafica e gamplay nettamente migliorati rispetto a Worms, allora ShellShock Live è il gioco che fa per te.

Sviluppato e distribuito da kChamp Games, ShellShock Live è un videogioco con grafica in 2D frenetico adatto a tutte le età.  La trama, totalmente assente, lascia spazia ad un gameplay fresco e futuristico in cui potremo far saltare letteralmente in aria i nostri avversari.

ShellShock Live

Gameplay

Dal punto di vista del gameplay, ShellShock Live è un videogioco con delle meccaniche già viste che però vengono rimodellate e nettamente migliorate. Il nostro scopo è quello di pilotare un carro armato che sarà sempre più personalizzabile man mano che avanziamo coi livelli, che si svolgono all’interno di un’arena in cui dovremo distruggere i mezzi corazzati nemici.

Ciò che balza subito all’occhio una volta superati diversi livelli, è la possibilità di sbloccare più di 200 armi che potranno essere equipaggiate sul nostro carro per infliggere dei danni sempre maggiori. Gli sviluppatori hanno inoltre dichiarato che le armi verranno man mano aggiornate ed implementate e potranno essere potenziate per renderle ancor più devastanti.

ShellShock Live

All’interno di ShellShock Live avremo modo di affrontare varie modalità, dalla campagna al deathmatch online classico, dalla modalità assassinio alla juggernaut, per non dimenticarci infine della modalità a punti. Ogni partita che concluderemo ci farà ottenere dei punti EXP con i quali avremo modo di salire di livello fino a raggiungere il rango 100.

ShellShock Live

Le arene di gioco sono varie e solitamente composte da un terreno disconnesso in cui avremo buche o dune di sabbia che potranno essere facilmente distrutte mediante l’utilizzo delle nostre armi. Se pur di ostacolo per gli attaccanti, i carri armati che sono in fase difensiva dovranno proteggersi utilizzando il suolo disconnesso.

Comparto grafico e sonoro

Oltre ad avere un ottimo gameplay ricco di vari elementi, ShellShock Live ha degli effetti particellari davvero ben realizzati e una grafica futuristica all’avanguardia. Gli scenari di gioco sono basilari quindi credo che il focus degli sviluppatori sia stato sugli effetti dati dai vari attacchi e scoppi che risultano essere davvero stupendi. Il sonoro è minimale e allo stesso tempo caotico.

ShellShock Live

Tiriamo le somme

Come già detto all’inizio di questa recensione, ShellShock Live è un gioco adatto a tutta la famiglia. Oltre a riprendere vecchi generi ormai tralasciati come Worms, l’opera di kChamp Games riesce a svecchiare quelli che erano i vecchi titoli del genere. Le modalità di gioco sono varie e ben definite, consiglio a tutti i neofiti che si cimenteranno con ShellShock Live di giocare le missioni della campagna, così da capire bene le varie armi e la balistica degli spari dei nostri carri armati. Il gioco è disponibile su Steam ad un prezzo stracciatissimo, parliamo infatti di 6,99 euro, una cifra più che onesta che darà l’opportunità di portarsi a casa un ottimo titolo con cui giocare da soli o in compagnia.

Gameplay

Grafica avvincente

Dinamicità

Longevità

Matchmaking

ShellShock Live presenta ben 58 trofei tutti da sbloccare

Grafica
80
Sonoro
80
Longevità
80
Impatto
80
Voto
VOTA
0

Un ritorno al passato con sembianze futuristiche, cosa si potrebbe volere di più da un titolo che sotto molti aspetti è perfetto?

0

Commenti

1209

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!