ShellShock Live

ShellShock Live, la nostra recensione

Se ami i carri armati, soprattutto se equipaggiati con armi devastanti con cui passare ore e ore di puro divertimento, allora ShellShock Live fa per te

Se cercavi un titolo divertente, con il quale passare ore e ore di gioco insieme agli amici, e che soprattutto assomigli ad una versione con grafica e gamplay nettamente migliorati rispetto a Worms, allora ShellShock Live è il gioco che fa per te.

Sviluppato e distribuito da kChamp Games, ShellShock Live è un videogioco con grafica in 2D frenetico adatto a tutte le età.  La trama, totalmente assente, lascia spazia ad un gameplay fresco e futuristico in cui potremo far saltare letteralmente in aria i nostri avversari.

ShellShock Live

Gameplay

Dal punto di vista del gameplay, ShellShock Live è un videogioco con delle meccaniche già viste che però vengono rimodellate e nettamente migliorate. Il nostro scopo è quello di pilotare un carro armato che sarà sempre più personalizzabile man mano che avanziamo coi livelli, che si svolgono all’interno di un’arena in cui dovremo distruggere i mezzi corazzati nemici.

Ciò che balza subito all’occhio una volta superati diversi livelli, è la possibilità di sbloccare più di 200 armi che potranno essere equipaggiate sul nostro carro per infliggere dei danni sempre maggiori. Gli sviluppatori hanno inoltre dichiarato che le armi verranno man mano aggiornate ed implementate e potranno essere potenziate per renderle ancor più devastanti.

ShellShock Live

All’interno di ShellShock Live avremo modo di affrontare varie modalità, dalla campagna al deathmatch online classico, dalla modalità assassinio alla juggernaut, per non dimenticarci infine della modalità a punti. Ogni partita che concluderemo ci farà ottenere dei punti EXP con i quali avremo modo di salire di livello fino a raggiungere il rango 100.

ShellShock Live

Le arene di gioco sono varie e solitamente composte da un terreno disconnesso in cui avremo buche o dune di sabbia che potranno essere facilmente distrutte mediante l’utilizzo delle nostre armi. Se pur di ostacolo per gli attaccanti, i carri armati che sono in fase difensiva dovranno proteggersi utilizzando il suolo disconnesso.

Comparto grafico e sonoro

Oltre ad avere un ottimo gameplay ricco di vari elementi, ShellShock Live ha degli effetti particellari davvero ben realizzati e una grafica futuristica all’avanguardia. Gli scenari di gioco sono basilari quindi credo che il focus degli sviluppatori sia stato sugli effetti dati dai vari attacchi e scoppi che risultano essere davvero stupendi. Il sonoro è minimale e allo stesso tempo caotico.

ShellShock Live

Tiriamo le somme

Come già detto all’inizio di questa recensione, ShellShock Live è un gioco adatto a tutta la famiglia. Oltre a riprendere vecchi generi ormai tralasciati come Worms, l’opera di kChamp Games riesce a svecchiare quelli che erano i vecchi titoli del genere. Le modalità di gioco sono varie e ben definite, consiglio a tutti i neofiti che si cimenteranno con ShellShock Live di giocare le missioni della campagna, così da capire bene le varie armi e la balistica degli spari dei nostri carri armati. Il gioco è disponibile su Steam ad un prezzo stracciatissimo, parliamo infatti di 6,99 euro, una cifra più che onesta che darà l’opportunità di portarsi a casa un ottimo titolo con cui giocare da soli o in compagnia.

Scheda confidenziale su ShellShock Live

ShellShock Live è un titolo completamente privo di trama, questo però non va a discapito del gioco visto che si basa principalmente su lotte in mupltiplayer davvero molto divertenti

Cosa mi piace

Cosa non mi piace

ShellShock Live presenta ben 58 trofei tutti da sbloccare

Grafica

80

Impatto

80

Longevità

80

Sonoro

80

Un ritorno al passato con sembianze futuristiche, cosa si potrebbe volere di più da un titolo che sotto molti aspetti è perfetto?

VOTO COMPLESSIVO

8

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI