Serious Sam 4, Croteam i requisiti di sistema per la versione Steam su PC

Serious Sam 4, Croteam i requisiti di sistema per la versione Steam su PC

Il magnum opus di Croteam è alle porte: ecco quali saranno i requisiti di sistema per la versione PC di Serious Sam 4

Serious Sam 4, sin dalla sua sorprendente esclusività per Google Stadia sul fronte console, si è dimostrato un titolo particolarmente esigente a livello di grafica grazie al sempre ambizioso numero di nemici presenti su schermo. L’imminente arrivo del gioco di Croteam anche su PC ha reso indispensabile un chiarimento su tutto ciò che ci servirà per farlo girare: con la sua mappa da “ottanta miglia per ottanta” (128 km per 128, ndr) e “centomila nemici su schermo”, viene da chiedersi se il nostro PC potrà reggere la versione Steam. Sarà un titolo ambizioso come Crysis Remastered? Scopriamolo insieme.

Come non dare di matto reggendo Serious Sam 4

Abbiamo menzionato Steam non solo perché si tratta della versione di riferimento su PC, ma anche perché Croteam ha rivelato i requisiti di sistema per Serious Sam 4 proprio mediante la pagina di Steam. I requisiti minimi per il gioco sono un processore a 64 bit, Windows 10 64-bit come sistema operativo, 8 GB di RAM, una scheda grafica NVIDIA GeForce 780/970/1050 o una AMD Radeon 7950/280/470 con 3 GB di VRAM, DirectX aggiornate alla versione 11 e 40 GB di spazio libero per una risoluzione di rendering a trenta fotogrammi al secondo. Se non disponi di uno di questi elementi, puoi anche fermarti qui nella lettura.

Vado al massimo

Naturalmente, vorrai sapere cosa richiede Croteam per riprodurre il gioco in condizioni ottimali. La pagina Steam del titolo fornisce anche i requisiti consigliati. Si parla di un processore a 64 bit con Windows 10 64-bit (1909), con un processore 8-core CPU da 3,3 GHz, 16 GB di memoria RAM, una scheda grafica NVIDIA GeForce 1080/2060 o una AMD Radeon Vega64/5700 con 8 GB di VRAM, DirectX aggiornate alla versione 12 e 40 GB di spazio disponibile. Infine, le API raccomandate includono DX12 e Vulkan. Serious Sam 4 arriva su PC e Google Stadia il 24 settembre.

Cosa pensi di questa lista di requisiti stilata da Croteam sulla pagina Steam del gioco? Credi che il tuo PC ce la farà a reggere Serious Sam 4? Sparaci un commento: vogliamo sapere la tua!

Denise Romano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI