Seiken densetsu 3 Trial Of Mana remake in arrivo

Analizziamo al meglio le varie migliore tecniche ricevuto da questo noto titolo degli anni 90, ritornato ai giorni nostri con una nuova veste grafica.

Seiken densetsu 3 Trial Of Mana

Seiken Densetsu, anche conosciuta con il nome di Mana, è una nota serie videoludica di origine nipponica ambientata all’interno di un mondo fantasy. Il gioco, in origine nato come spin-off di Final Fantasy, diventa man mano sempre più autonomo, tralasciando quindi i vari elementi che lo rendevano simile alla nota serie di Square. Pur essendo un titolo del 1995, Seiken Densetsu ha prodotto e distribuito ben 8 capitoli, e con uno di questi in particolare è riuscito ad entrare nella top 100 dei migliori titoli videoludici di tutti i tempi.

Nell’ultima conferenza all’E3 Square Enix ha annunciato un remake di Seiken Densetsu 3 Trials Of Mana, il terzo tra i vari capitoli di Mana che in origine fu distribuito esclusivamente in Giappone. Il titolo che verrà distribuito per PlayStation 4, Pc e Nintendo Switch sarà rilasciato nei primi mesi del 2020 in tutto il mondo.

Square, all’interno della sua conferenza, ha dichiarato che Trials Of Mana sarà un titolo completamente migliorato da tutti i punti di vista. Il gioco, che verrà riprodotto in alta definizione, narra le vicende di sei eroi che hanno come unico obbiettivo quello di combattere i demoni della distruzione per salvaguardare Mana (Spirito del mondo e della natura in generale). Mana ormai stanca decide di rinchiudersi all’interno di un albero, ma a poco a poco la sua forza vitale sta svanendo e spetta ai sei eroi riuscire a salvare il suo spirito e con esso anche il destino del mondo. Il titolo inizia con una scelta, avremo la possibilità di utilizzare tre dei sei eroi messi a disposizione, le tipiche classi che si possono ritrovare in quasi tutti gli RPG, quindi: Spadaccino, Mago, Chierico, Ladro, Amazzone e Lupo Mannaro. I personaggi da noi scelti avranno una propria evoluzione, il livello massimo ottenibile per ogni personaggio è 99 ma una volta arrivati tra il livello 18 e il livello 38 avremo la possibilità di scegliere se seguire la via del bene o quella del male, ottenendo quindi in base alle sottoclassi scelte differenti Spells.

Inoltre la casa produttrice ha dichiarato che il gioco avrà un alternanza temporale che varia tra giorno e notte, ciò cambierà anche le varie caratteristiche dei personaggi, come per esempio il Lupo Mannaro, che durante la notte otterrà un attacco fisico bonus. Seiken Densetsu oltre ad essere supportato da un ottimo comparto grafico è accompagnato da una magnifica colonna sonora che lo rende gratificante nei momenti più calmi e incalzante nei momenti in cui c’è bisogno di un piccolo sprint.

La data di distribuzione ormai è stata annunciata e a noi non rimane altro che aspettare l’uscita di questa grande esclusiva anche nel nostro paese. Nel frattempo se non sapete cos’altro fare oppure avete qualche momento libero potreste dare un occhiata a tutti i vari articoli acquisiti in diretta durante tutta la conferenza dell’E3, di sicuro vi renderà più calmi, e perché no, vi potrebbe far conoscere nuovi titoli.

Sei anche tu curioso di giocare questo remake di Seiken Densetsu 3? Hai avuto la possibilità di giocare qualche titolo della serie ma non questo, visto che non è mai arrivato in Italia? Faccelo sapere con un commento.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Sei anche tu curioso di giocare questo remake di Seiken Densetsu 3? Hai avuto la possibilità di giocare qualche titolo della serie ma non questo, visto che non è mai arrivato in Italia? Faccelo sapere con un commento.

1+