0
0

Sega decide di portare altri giochi, vecchi e nuovi, su PC

Dopo il grande successo di Persona 4 Golden su Steam, Sega decide di introdurre altri giochi, sia vecchi che nuovi, su PC

persona 4 Golden
0
0

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Il successo di Persona 4 Golden su Steam sembra aver convinto Sega che i futuri investimenti su PC come piattaforma valgono davvero la pena. “Continueremo a promuovere attivamente il porting dei titoli, rilasciati già in precedenza, su Steam e su altre piattaforme”, ha detto un dirigente Sega.

È probabile che questa decisione si traduca in molti più giochi targati Sega da portare su Steam, e probabilmente anche molti più giochi di ruolo di casa Atlus, una sua sussidiaria.

Si potrebbe ipotizzare tutto ciò grazie alle parole dei capi della software house giapponese, pronunciate durante un’intervista dedicata al rapporto sui risultati finanziari del primo trimestre per l’anno fiscale 2021. Le vendite di Persona 4 Golden su PC sono state un elemento forte per il trimestre fiscale, specialmente in Occidente. Fino a un mese fa, Persona 4 Golden aveva venduto oltre mezzo milione di copie su PC.

persona 4 golden sega

Ecco la dichiarazione completa del presidente Sega e il direttore operativo Haruki Satomi: “Abbiamo rimasterizzato un titolo precedentemente venduto su PlayStation Vita”, riferito a Persona 4 Golden, “e l’abbiamo messo in vendita su Steam in quest’anno fiscale. Grazie agli apprezzamenti da parte della critica e il suo basso prezzo di vendita, le risposte positive sono state molto più elevate del previsto”.

“Grazie a questo risultato continueremo a promuovere attivamente il porting di titoli, rilasciati già in precedenza, su Steam e su altre piattaforme. Stiamo anche negoziando con tutte le altre piattaforme per l’uscita di nuovi giochi e stiamo valutando molti modi per vendere a condizioni favorevoli ogni titolo. Inoltre ci stiamo concentrando sulla preparazione delle versioni PC dei titoli, multipiattaforma, che dovranno ancora uscire”.

Il passaggio di Sega alla vendita su PC è stato abbastanza notevole negli ultimi anni, arrivando al punto di diventare un importante editore di giochi di strategia per PC acquisendo case sviluppatrici come Creative Assembly, Amplitude Studios, Relic Entertainment e, più recentemente, Two Point Studios. L’ottimo lavoro svolto con il porting di Persona 4 Golden si vede a occhi chiusi e se i futuri port di vecchi e nuovi giochi Sega raggiungeranno questo standard, saranno sicuramente i benvenuti sui nostri PC.

Ti potrebbe interessare...
Halo 3 ODST
Halo 3 ODST è disponibile per Pc
Halo 3 ODST approda anche su Pc e fa parte della Master Chief Collection scopriamolo insieme nel dettaglio e diamogli uno sguardo attraverso il trailer…

0

Commenti

1277

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0