SEGA

Sega annuncia di avere in programma un nuovo “super gioco” che verrà rilasciato nei prossimi anni

Il colosso nipponico conta di rilasciare la nuova IP entro i prossimi 5 anni

Per SEGA, grande multinazionale giapponese sviluppatrice e editrice di videogiochi fin dal 1951, questo è un periodo ricco di eventi.

Dopo la vendita della sua divisione arcade occidentale al nuovo progetto in collaborazione con JAKKS Pacific per la produzione di nuove collezioni di merchandising dedicate a Sonic the Hedgehog, è arrivato il momento di qualcosa di nuovo in casa SEGA: un “Super Gioco” che lo sviluppatore ha in programma di rilasciare entro i prossimi 5 anni.

L’annuncio del Super Gioco di SEGA e gli altri progetti in programma

Durante una conferenza indetta per rendere noti i risultati finanziari dell’ultimo anno agli investitori, SEGA ha annunciato i progetti in programma per i prossimi anni, tra cui spicca l’annuncio di una nuova IP su cui l’azienda punta molto, tanto da definirla “Super Gioco” e che è convinta di poter rilasciare sul mercato entro il 2026.

Il progetto, per ora segreto, per SEGA sarà un prodotto inizialmente poco redditizio trattandosi di una nuova IP e non di un gioco legato ai suoi personaggi più iconici e seguiti, ma con un alto potenziale di crescita che nel corso degli anni successivi al lancio farà parlare di sé.

Il misterioso progetto però non è l’unico che bolle in pentola: durante la stessa conferenza gli addetti ai lavori di SEGA hanno fatto sapere che hanno varie idee e linee produttive che verranno portate avanti nei prossimi anni.

In particolare, nei programmi di SEGA c’è un percorso in cui la priorità a breve termine sarà quella di lavorare per sviluppare e ampliare il mondo legato alle IP già sul mercato come Sonic, Phantasy Star Online 2, Yakuza, Total War, Persona 5 e altre, con lo scopo di portare avanti il progetto di “globalizzazione” della società e delle sue serie, rendendole fruibili a quanti più giocatori possibile, anche attraverso il porting di alcuni titoli su altre piattaforme (come Persona 5, esclusiva Sony, che dovrebbe approdare anche su Xbox, PC e Nintendo Switch).

Inoltre SEGA si è detta interessata a riportare in auge alcuni dei suoi storici titoli “del passato” attraverso un processo basato sulla produzione di reboot e remaster. Gli sviluppatori hanno anche fatto i nomi dei principali titoli candidati per questo programma di rebooting, che sono:

  • Crazy Taxi
  • Jet Set Radio
  • Space Channel 5
  • Rez
  • Panzer Dragoon
  • NiGHTS
  • Shinobi
  • Virtua Fighter
  • Altered Beast
  • House of the Dead
  • Streets of Rage
  • Soul Hackers

Infine nei piani di SEGA c’è un nuovo FPS sviluppato da uno studio europeo che probabilmente sarà Creative Assembly vista anche la finestra di nuove assunzioni appena aperta sul sito ufficiale dello sviluppatore, dove è possibile leggere che la casa di sviluppo è alla ricerca di personale per “un nuovissimo ed entusiasmante sparatutto in prima persona”.

Nuovo FPS, approdo di IP su altre piattaforme, reboot e remake di grandi serie del passato ma sopratutto il nuovo e misterioso progetto dedicato al “Super Gioco”: nei prossimi anni negli uffici SEGA ci sarà molto lavoro da fare, lavoro che porterà una delle più grandi e storiche case di sviluppo di videogiochi sotto i riflettori di tutto il mondo, tra cui i nostri di ICrewPlay, quindi ti suggeriamo di rimanere sempre sintonizzato sulle nostre frequenze, così da non perderti nessuna delle news su questi progetti che arriveranno presto.

Fonte

Eccitato per questo grande nuovo progetto? Cosa ne pensi dei piani futuri di SEGA? Dicci la tua nei commenti! A rileggerci presto!

Davide De Padova
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI