Secondo il Team Sonic, il 2021 sarà l’anno del riccio blu

Sembra che fra due anni avremo il prossimo grande gioco di Sonic The Hedgehog, il celebre riccio blu diventato l'icona di SEGA

Sonic The Hedgehog
1+

Gli ultimi due grandi giochi dedicati a Sonic The Hedgehog, ovvero Sonic Forces e Sonic Mania, sono arrivati un paio di anni fa mentre uno spin off a tema racing game, Team Sonic Racing, è uscito il mese scorso. Per coloro che vogliono un’esperienza più classica c’è da aspettare un po: il leader del Team Sonic, Takashi Iizuka, sembra aver lasciato intendere che potremmo avere uno o due nuovi titoli di spessore dedicati al riccio blu nel giro di un paio di anni.

Iizuka non ha detto più di tanto ma ha indicato il 2021 come anno in cui vedremo qualcosa in più:

Il 2017 è stato un grande anno per Sonic. Il prossimo grande anno sarà il 2021 “, ha dichiarato Iizuka parlando con Game Informer. “Questo è il trentennale per Sonic. Ora ci stiamo preparando.

Quando gli è stato chiesto se il trentesimo anniversario del personaggio porterà con sé un altro importante gioco simile a Sonic Generations del 2011, Iizuka ha semplicemente detto “forse“. Il 2021 è abbastanza lontano tuttavia non rimarremo per tutto il tempo senza Sonic. Infatti abbiamo accennato prima a Team Sonic Racing uscito il mese scorso, che offre una buona dose di divertimento con protagonisti Sonic, Tails, Knuckles e tutti gli altri personaggi che fanno parte del brand e in più a novembre potremo giocare a Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyio 2020.

Non ci limitiamo solo all’ambito gaming, dato che a febbraio 2020 arriverà il film dedicato al riccio più veloce del mondo, che ha fatto parlare molto di sé quest’anno, purtroppo per le ragioni sbagliate. Col passare del tempo avremo sicuramente delle novità più dettagliate riguardo al prossimo progetto del Team Sonic e non è da escludere che possa approdare anche su PlayStation 5 e Xbox Scarlet, le console che porteranno avanti la nuova generazione del gaming. Chissà se vedremo riproposta la formula vincente che ha portato un sacco di giocatori ad affezionarsi alla mascotte di SEGA o se verrà proposto un nuovo tipo di gameplay.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Cosa ne pensi delle dichiarazioni di Iizuka? Sei curioso riguardo al futuro di Sonic?

1+
small_c_popup.png

Seguici sulla nostra pagina INSTAGRAM

Ogni giorno MEME, sondaggi, news e stories sul mondo videoludico!