rare sea of thieves

Sea of Thieves tocca quota 20 milioni di giocatori

Sea of Thieves festeggia il terzo compleanno con il botto!

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

A tre anni dall’uscita, il 20 marzo 2018, Sea of Thieves raggiunge l’incredibile traguardo di 20 milioni di giocatori, superando in questo modo The Elder Scrolls Online che da poco ha raggiunto i 18 milioni.

Dalle stalle alle stelle

E pensare che alla sua uscita Sea of Thieves venne accolto con toni molto tiepidi, sia da parte della critica specializzata, con un punteggio su Metacritic della versione PC pari a 67/100, sia dai giocatori, che invece sono andati giù di mano pesante con un voto pari a 4.7/10.

Nonostante la falsa partenza, il gioco sviluppato da Rare e pubblicato da Xbox Games Studios ha continuato ad essere supportato con numerose espansioni e grazie anche alla complicità dell’immancabile Twitch e i suoi streamer, Sea of Thieves ha visto incrementare rapidamente la propria popolarità, tanto da ricevere nel 2019 il premio come miglior gioco in evoluzione ai Game of the Year Awards, evento realizzato da PC Gamer.

A partire da quest’anno, inoltre, Rare ha deciso di cambiare il metodo di rilascio periodico degli aggiornamenti per un sistema molto più fluido come quello delle Stagioni, in stile Fortnite per intenderci (se ti sei perso il nostro articolo sulla nuova stagione di Fortnite ti lascio il link qui).

Per festeggiare il terzo compleanno di Sea of Thieves e il traguardo dei 20 milioni di giocatori, Xbox ha i serbo delle interessanti novità. Qui di seguito ti elenco le principali, ma per un approfondimento ti invito a seguire il sito Xbox:

  • Il set da Ocean Crawler gratuito dal 18 Marzo al 18 Giugno
  • Regalo per l’anniversario: le Prosperous Captain’ Sails
  • Se abbonati al Game Pass si può ricevere l’emote “Jump for Joy” semplicemente loggandosi tra il 18 e il 21 Marzo
  • Per chi non avesse il gioco, Sea of Thieves sarà scontato del 50% sullo store di Microsoft dal 18 Marzo al 21 Marzo
  • Evento speciale: il Weekend Oro e Gloria a partire dalla mezzanotte del 19 Marzo alle 23:59 del 22Marzo, nel quale tutto ciò che venderete sarà ricompensato con il doppio dell’oro e della reputazione delle Compagnie Commerciali

Le novità, come puoi vedere, sono tante e non finiranno qui, poiché il gioco è in continua espansione grazie al lavoro dei ragazzi di Rare. Ti ricordo che Sea of Thieves è disponibile su Xbox Game Pass, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows 10 e Steam.

Ora non ti resta che imbarcarti e solcare gli infiniti oceani verso terre misteriose in compagnia della tua folle ciurma! AAAAARGH!!!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi del traguardo raggiunto da Sea of Thieves? Te lo saresti aspettato? Urla un bell' "AAARGH!!" da pirata qui sotto nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro