Sea of Solitude uscirà il 5 luglio

In arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC il nuovo lavoro intimista pubblicato da Electronic Arts e sviluppato da Jo-Mei Games

Pubblicità

Nuclear Blaze è un platform 2D dal creatore del titolo di successo Dead Cells, nel quale impersoneremo un vigile del fuoco intento a combattere un devastante incendio

Nuclear Blaze

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

L’annuncio è arrivato nelle scorse ore e finalmente Sea of Solitude ha una data di uscita. Il 5 luglio il titolo sara infatti rilasciato su PlayStation 4, Xbox One e PC.

“Il titolo pone al centro del gameplay l’essenza stessa della solitudine – spiega Cornelia Geppert, CEO del gruppo di sviluppo tedesco Jo-Mei Games – e metterà il giocatore di fronte a uno specchio nel quale guardare la realtà. Questo è di sicuro il progetto più artistico e personale che abbiamo mai strutturato, e che ho personalmente scritto durante un periodo difficile della mia vita. I disegni stessi dei personaggi sono basati sulle emozioni e spero che i giocatori capiscano che l’intero gioco ha questa profondità. Dovranno presto mettersi al centro di un’esperienza davvero potente e scoprire il potere di una storia  potente di consapevolezza e auto guarigione”.

Sarai chiamato ad aiutare Kay, la protagonista femminile di questa opera, che ti permetterà di guardare oltre la superficie delle cose. Dovrai guidarla attraverso un paesaggio di città sprofondate e nelle quali l’acqua è ovunque, affrontando le paure di Kay sempre a cavallo tra la luce e l’oscurità. Il salire e il calare del livello dell’acqua rappresenta lo stato mentale di Kay e in questo scenario sarai messo di fronte a creature fantastiche e mostri orribili. Dovrai conoscerne la storia per risolvere le sfide di fronte a Kay e superare ogni difficoltà legata alla sua memoria.

Un gioco introspettivo, dunque, che non vedrà al centro meccaniche già viste. Che basa la propria narrativa sulla psicologia della protagonista femminile e non lascia nulla al caso. Davvero un lavoro da scoprire in ogni dettaglio, aiutati dalla grafica minimale e da una scelta di colori tenui e delicati.

Il titolo, annunciato durante il passato E3, è pubblicato da Electronic Arts e uscirà in tutto il mondo al prezzo di 19,99 dollari.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu su quale piattaforma giocherai Sea of Solitude?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro