Fable 4

Importante scelta di Microsoft per Fable 4

Pubblicità

Clash of Chefs VR è un gioco arcade basato sulla cucina che presenta un gameplay semplice ma divertente il quale ci terrà impegnati negli oltre 80 livelli. Presente anche la modalità sfida.

Clash of Chefs VR

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Nuove indiscrezioni su Fable 4, il nuovo capitolo della famosissima serie

Fable 4 è forse la richiesta più grande che i dirigenti Xbox come Phil Spencer, Mike Ybarra e Aaron Greenberg hanno ricevuto dai fans giornalmente via Twitter e altrove.

La serie RPG, ambientata nello stravagante e fantastico mondo di Albion (creato originariamente da Peter Molyneux), era la base del marchio Xbox. L’ultima principale uscita, Fable III, fu lanciata nel 2010; Fable Legends venne bruscamente cancellato, con la conseguente chiusura dei Lionhead.

Il capo della divisione Xbox, Phil Spencer, disse all’E3 2016 che ci sarebbe potuto essere un futuro per l’IP di Fable. E le speranze di un Fable 4 sono state riaccese ad inizio settimana grazie ad una falla nell’API di Xbox Live che menzionava un progetto in codice relativo a Fable, Wisdom, sviluppato da uno studio nel Regno Unito.

Novità all’orizzonte…

Oggi, l’ex Lead Engine Programmer dei Lionhead Don Williamson ha detto su Twitter che ha capito quale studio ha ricevuto l’incarico di costruire Fable 4, commentando che è una scelta interessante. Quando gli è stato chiesto se questo team si trovasse a Brighton, nell’East Sussex, Williamson ha risposto che nessuno studio situato a Brighton potrebbe svolgere un compito così grande.

Noi sappiamo che la Studio Gobo’s Electric Square sta lavorando su un gioco per gli studi Microsoft. Tuttavia, Electric Square ha sede a Brighton, quindi con questa logica potrebbero lavorare a qualcos’altro, forse in scala più piccola.

L’altro maggiore candidato per la costruzione di Fable 4 tra gli studi del Regno Unito, altri non è che Playground Games. Questi ultimi hanno apertamente reclutato sviluppatori sul loro sito web per un open world tripla A e ovviamente hanno una forte relazione con Microsoft, avendo sviluppato con successo il franchise spin-off Forza Horizon, Infatti, Forza Horizon 3 è l’unico gioco valutato 90+ su Metacritic pubblicato dagli studi Microsoft durante questa generazione di console.

…e alcune false speranze

Un argomento che è stato messo in evidenza contro questa possibilità è che in passato veniva menzionato “un action RPG open world tripla A completamente nuovo” e alcuni hanno ipotizzato che questo significasse una nuova IP.

Il Senior Game Designer, però, ha sostituito quel “completamente nuovo” con “eccitante, su larga scala”.

Questo sarebbe il primo action RPG ad essere fatto dai Playground Games, che potrebbe spiegare perchè Williamson penserebbe che sia una scelta interessante. Fable 4 sarebbe una grande impresa per chiunque, ed ancora di più per uno studio che ha ancora bisogno di dimostrarsi all’altezza in questo genere.

Poi ancora, sta tutto nel reclutare il talento giusto per il lavoro. Guerrilla Games fece esattamente questo per Horizon: Zero Dawn e funzionò meravigliosamente per loro.

Playground Games ha anche ingaggiato veterani del settore che hanno lavorato su giochi action/open world come MSG V, GTA V ed Hellblade, il che è incoraggiante.

Non ci sono ancora conferme ufficiali di Fable 4 da parte di Microsoft, ma un annuncio potrebbe esserci all’E3 2018 a Giugno.

I fans non dovrebbero aspettarsi di giocarci presto se Playground Games lo sta ancora effettivamente sviluppando, il progetto RPG è ancora in una fase iniziale.

Seguiremo ogni voce di corridoio, notizia ufficiale su questo possibile ritorno. Rimanete sintonizzati.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x