Scarlet Nexus gameplay

Scarlet Nexus, demo in arrivo su Xbox il 21 maggio

Per PlayStation arriverà soltanto una settimana più tardi

Pubblicità

Dopo il reveal dell’opening animata di Scarlet Nexus, Bandai Namco ci aveva confermato l’esistenza di una demo in procinto d’arrivo su Xbox. A meno di una settimana da quell’annuncio, arriva una lieta notizia: finalmente abbiamo una data per la demo ed è persino incredibilmente vicina!

Tramite un tweet diffuso dal profilo ufficiale di Scarlet Nexus, Bandai Namco ha confermato l’arrivo della demo per il 21 maggio. Per ora la demo arriverà su Xbox One e Xbox Series X/S, ma si tratta di un’esclusiva temporanea; la demo arriverà nei lidi di casa Sony anche se con una settimana di ritardo. Oltre alla data abbiamo ancora delle incognite: non si sa se la demo approderà anche su PC, ne tantomeno abbiamo anticipazioni sul contenuto della stessa.

Una panoramica di Scarlet Nexus

Non sai cos’è Scarlet Nexus? Ti riportiamo la sinossi ufficiale pubblicata sulla pagina ufficiale di Steam:

In un futuro molto lontano, la scoperta di un ormone psionico all’interno del cervello umano, capace di dare alle persone poteri extra-sensoriali, ha cambiato il mondo. Tuttavia, all’alba di questa nuova era per l’umanità, una nuova minaccia è giunta dal cielo: schiere di folli mutanti noti come Estranei, affamati di cervelli umani.

L’umanità, per sopravvivere all’arrivo di un nemico quasi del tutto immune alle armi convenzionali, è dovuta ricorrere a misure estreme. L’unica speranza per impedire lo sterminio del genere umano erano gli psionici, persone dotate di abilità extra-sensoriali straordinariamente sviluppate. Da allora, gli psionici sono stati selezionati e reclutati dalle Forze di Soppressione Estranei (FSE), l’ultima linea difensiva dell’umanità.

Scopri la storia da due punti di vista diversi: vesti i panni di Yuito Sumeragi, vivace recluta proveniente da una prestigiosa famiglia del mondo politico, o quelli di Kasane Randall, giovane promessa i cui incredibili poteri le hanno procurato grande notorietà tra le FSE. Vivi due esperienze narrative diverse che si intrecciano tra loro, scopri la storia completa e porta alla luce tutti i misteri di un futuro brainpunk sempre in bilico tra tecnologia e abilità psichiche, in SCARLET NEXUS.

  • Combattimenti psicocinetici – Usa le abilità psicocinetiche per trasformare il mondo intorno a te nella tua arma più potente. Spezza, solleva e lancia gli oggetti che ti offre l’ambiente circostante per creare le tue combinazioni d’attacco e sconfiggere i nemici.
  • Annienta gli Estranei – Questi inarrestabili mutanti scesi dal cielo sono immuni alle armi convenzionali. Afflitti dal dolore costante provocato dalle loro mutazioni, sono sempre in cerca dell’unica cosa capace di dar loro sollievo: cervelli umani di cui cibarsi.
  • Parti alla scoperta di un futuro brainpunk – Esplora e difendi un Giappone futuristico e alternativo che trae ispirazione dalla fantascienza occidentale e dalle migliori produzioni anime.
  • Due storie in una – Immergiti in una complessa trama in cui si intrecciano amicizia, coraggio ed eroismo, ideata dagli autori dell’iconico Tales of Vesperia.
Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa pensi dell'arrivo di questa demo?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro