Scarlet Nexus 2 è uno dei titoli che più sta facendo parlare di sé in quanto ancora non si sa se vedrà mai luce! Il primo capitolo è uscito a giugno 2021 e ha subito conquistato buona parte di player e della critica. Gli sviluppatori sono molto entusiasti di come i player hanno recepito il gioco e oggi si sono lasciati sfuggire qualche idea per un possibile sequel.
Se sei curioso di sapere cosa frulla in testa al team di sviluppo rimani con noi e di certo non ne rimarrai deluso!
Scarlet Nexus 2 potrebbe affrontare tematiche più mature, o almeno così pare!
Seppur ancora non vi è nessuna conferma sul futuro della serie, gli sviluppatori sembrano già avere più di qualche idea a riguardo, in quanto oggi hanno voluto condividere con noi alcuni dettagli! Il primo a sbilanciarsi è stato Kenji Anabuki:
“Se ci sarà un sequel, personalmente mi piacerebbe utilizzare la tematica dei super poteri al di là dei combattimenti”, ha spiegato Kenji Anabuki, game director di Scarlet Nexus (qui la recensione).
Il mondo e l’ambientazione della storia potrebbero potenzialmente essere modificati per attrarre un’utenza più matura, esplorando temi come ad esempio i pericoli legati al possesso o all’uso di super poteri.”
Scarlet Nexus 2 non è poi così tanto un’idea da scartare, in quanto il primo capitolo ha avuto molto successo e le idee non mancano, come ha confermato Keita Izuka:
“Questa accoglienza ha senz’altro fornito al gioco un boost in termini di pubblicità e popolarità. Ha anche contribuito alla visibilità e alle vendite dei contenuti scaricabili.
Ha abbiamo ricevuto molti feedback positivi circa il sistema di combattimento, la storia e i personaggi!”
Insomma, l’esperienza per un nuovo capitolo non mancherebbe e noi siamo fiduciosi che in futuro vi sarà un annuncio ufficiale di Scarlet Nexus 2. Per il momento però non ci rimane che darti appunto al prossimo articolo!