xbox series x
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Un gruppo di scalper ha ottenuto più di 1000 Xbox Series X

La società di investimenti CrepChiefNotify afferma di essere riuscita a mettere le mani su oltre 1000 Xbox Series X

CrepChiefNotify, è questo il nome della società d’investimenti britannica che sta facendo letteralmente man bassa di quantità enormi di console next-gen, 3500 PlayStation 5 e ora anche più di 1000 Xbox Series X. Il loro scopo è naturalmente quello di trarre un guadagno da questo tipo di operazioni, comprando oggetti al prezzo consigliato in grande quantità, in modo da creare un vuoto di offerta da parte di rivenditori “classici” come catene di negozi di elettronica online, per poi rivendere quegli oggetti, nel caso proprio le introvabili console Sony e Microsoft, ad un prezzo maggiorato.

Un gruppo di scalper ha ottenuto più di 1000 Xbox Series X 1

Potrà sembrare una tattica eticamente scorretta, tuttavia è del tutto legale, poi ci sono persone come noi videogiocatori, sulle quali è facile speculare, proprio per via della nostra passione, e più è grande la passione più facile sarà guadagnarci sopra.

Tutto questo non è passato inosservato agli occhi di noi appassionati e la società è anche stata presa di mira sui social da gran parte delle community videoludiche, che hanno indotto la CrepChiefNotify a difendere le sue azioni dichiarando:

Molte persone hanno perso il lavoro o sono state licenziate a causa della pandemia di Covid-19, queste persone sono riuscite a pagare le bollette, portare cibo in tavola e fare doni per il Natale ai propri figli grazie a questo metodo d’investimento. Può essere un peccato che un bambino non si svegli con una Playstation 5 questo Natale, ma alcuni potevano svegliarsi senza nulla. Non abbiamo rimpianti

xbox scalper

Phil Spencer sulla situazione Xbox

Il “Boss” di Xbox ha riconosciuto il problema e le difficoltà dei consumatori affermando che Microsoft sta lavorando a nuove idee che implementino i preorder per evitare gli scalper. Ha fornito anche un esempio di come ciò potrebbe avvenire nel prossimo futuro: Microsoft consentirebbe ai clienti di versare un deposito e prenotare una Xbox con una data di costruzione e di consegna garantita, la console verrà costruita il 20 gennaio e il 1° febbraio la riceverai.

Spencer ha aggiunto inoltre, “Vogliamo che le persone sappiano che ci sono console da acquistare in ogni momento e non un singolo giorno in cui tutti la vanno a comprare mettendosi in fila fuori dal negozio”, ha definito “vecchio” questo modo di pensare e che lavoreranno in collaborazione con i loro partner di vendita al dettaglio per cambiare questo trend.

In ogni caso ha anche confermato quella che per noi giocatori non è una bella notizia, infatti ha ammesso la carenza di Xbox Series X fino almeno ad aprile 2021.

E noi videogiocatori che volevamo una Xbox Series X o una Playstation 5?

Per quanto riguarda noi appassionati videogiocatori o anche semplici acquirenti, come facciamo a resistere alla tentazione di mettere le mani sulle nostre console dei sogni anche ad un prezzo maggiorato?

Innanzitutto, dobbiamo capire cos’è lo scalping e come aggirarlo. In breve, lo scalping è una pratica di investimento mordi e fuggi, in cui si punta ad ottenere un guadagno grande o piccolo che sia, da una transazione e ripetere il procedimento quante più volte possibile nell’arco di un breve periodo di tempo.

Nella definizione stessa dello scalping c’è anche la soluzione al problema, infatti basta solo non comprare Xbox Series X o PlayStation 5 ad un prezzo anche di pochissimo maggiorato su siti o canali non ufficiali, basterà infatti attendere che le scorte tornino disponibili nei negozi di distribuzione fisici e online, magari prestando attenzione a tweet ufficiali di Microsoft e Sony o seguendo notizie videoludiche da siti sicuri.

Nel frattempo, puoi comunque continuare a godere di titoli fantastici anche sulle console di vecchia generazione, che continueranno ad essere supportate almeno altri due anni, e se non vuoi perdere nessun aggiornamento dal mondo videoludico e nessuna offerta puoi unirti al canale telegram di iCrewPlay.

Potrebbe interessarti...

Pensi che Microsoft e Sony sapranno reagire a questo fenomeno speculativo e aiutare noi consumatori? Dicci la tua commentando l’articolo!

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

15 ore fa

Hai seguito il Twitch Rivals su Twitch? Hai visto altri partecipanti utilizzare cheat? Faccelo sapere nei commenti!!!

Articolo approfondito

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+2