L’editore nipponico Tatsumaki Games in collaborazione con lo sviluppatore Mankind Games hanno annunciato proprio in questi ultimi giorni un frenetico gioco d’azione e sport intitolato Sanrio Characters Smash Festa! Per Switch e Pc tramite Steam che vedrà all’opera tutti i più amati personaggi del brand. Il lancio digitale avverrà nella prossima primavera in Giappone.

Sanrio e i suoi amati personaggi
Per chi non la conoscesse la Sanrio Co. è un’azienda giapponese fondata da Shintaro Tsuji nel 1960. Inizialmente nata come azienda di prodotti in seta si è poi specializzata nella creazione di personaggi in stile cartoon, o per la precisione Kawaii, tradotto in parole povere “carino”, e basato sulla filosofia del Minna Nakayoku, cioè “tutti insieme in armonia”. Il suo personaggio più famoso è Hello Kitty, la tenera gattina diventata molto popolare durante gli anni novanta anche grazie a tutta una serie di gadget da collezione arrivati in tutto il mondo.
Per chi conosce il brand sa bene che i personaggi della Sanrio raggiungono la considerevole cifra di 400 personaggi. Oltre a Hello Kitty infatti il portfolio include My Melody(creato nel 1975), Little Twin Stars, Keroppi, Badtz-Maru e i più recenti Gudetama(L’uovo pigro) e Aggretsuko la simpatica office lady che sfoga le sue frustrazioni lavorative cantando Dead Metal nei karaoke bar di Tokyo.
Questo nuovo gioco prevede di inserire all’interno tutti i personaggi preferiti dai fan e li inserisce in un ambiente frenetico e carico di azione e sport che unisce entusiasmanti scambi di tennis con veloci passaggi di hockey. Il gioco si pone come facile da imparare e semplice da giocare, con espedienti di livello e abilità dei personaggi per far godere ad ogni giocatore partite più profonde e strategiche.

Oltre 20 personaggi giocabili unici!
Il gioco prevede oltre 20 personaggi giocabili, come la famosa e amata Hello Kitty, Keroppi, Batdz-Maru, Kuromi e tanti altri. Ognuno con le sue statistiche uniche, come la velocità di movimento, la potenza di tiro e la gittata dei tiri pallonetti. Per capire davvero quale personaggio si adatti di più allo stile di gioco del giocatore sarà necessario provarli tutti.

Modalità Giocatore Singolo Ricca di Dettagli
Sono state pensati diverse modalità di gioco. La Modalità Solo prevede un campionato da giocare con il proprio personaggio preferito tra quelli del roster di gioco. Sono stati creati 50 stage in totale, ognuno con tantissimi contenuti diversi. Ogni volta che il giocatore avrà concluso uno stage il gioco gestito dalla CPU tenderà ad aumentare la difficoltà in un aumento progressivo che porta ad aumento di sfida e creando una modalità di gioco che tende al rinnovarsi ad ogni partita. Sarà necessario allenarsi duramente per poter poi entrare nella modalità multiplayer in cui sfidare i propri amici. Nel gioco è prevista infatti anche una modalità multigiocatore sia in locale che online.
Caratteristiche Principali
Per comprendere meglio tutte le dinamiche previste dal gioco ecco un breve riassunto.
Gioco Online:
- Gioca contro altri giocatori in tutto il Giappone in partite casuali o goditi partite private con gli amici in una stanza apposita
- Funzione partite in stanza private
- Basta inserire il numero della stanza creata e condividerlo con gli amici per tuffarsi direttamente in una partita
- 55 livelli che cambiano il gioco!
- Supporta fino a quattro giocatori
- Riunisciti con familiari e amici per partite singole 1 contro 1 o doppie 2 contro 2 e scatena lo scontro!
Gioco Locale:
- Supporta fino a quattro giocatori
- Riunisciti con familiari e amici per partite singole 1 contro 1 o doppie 2 contro 2 e scatena lo scontro!
Come scritto sopra il gioco prevede 55 livelli diversi, ognuno ricco di espedienti unici. Blocchi indistruttibili, meccaniche imprevedibili e ogni tipo di combinazione selvaggia terranno sulle spine i giocatori. Le modalità di gioco permettono sia di spingersi aggressivamente verso l’obbiettivo che di usare gli espedienti del livello per una modalità di gioco più tattica, ogni giocatore dovrà trovare il modo che più gli si adatta per vincere.
Al momento il gioco è stato annunciato solamente per il Giappone, per tutti i fan occidentali dei personaggi della Sanrio non resta che aspettare che la casa produttrice decida, magari se il gioco dovesse avere successo di localizzarlo anche aldilà del mare, almeno con una localizzazione in inglese.