Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Samsung vs. cyber criminali: Ecco il Mobile Security Rewards Program

1 minuto

Il Mobile Security Rewards Program è appena stato lanciato dall’azienda

Samsung diventa sempre più grande, non solo come azienda produttrice (informatica ed elettronica), bensì anche come bersaglio dei cyber attacchi. Per dimostrare che non ci sono falle di sistema, Samsung propone un programma chiamato Mobile Security Rewards Program, che prevede, per tutti coloro che riuscissero a dimostrare il contrario, ricompense che ammontano fino a 200.000$ (166.290€).

Una scelta presa seguendo l’esempio di Google e DJI, perché i grandi colossi nel ramo tecnologico ci tengono alla sicurezza della privacy dei propri utenti.

Il progetto consente a diversi abili programmatori, di provare a superare i sistemi di sicurezza imposti da Samsung, per aggiudicarsi il lauto bottino. Di fatto, i criminali sfruttano delle falle di sistema per entrare in possesso di dati sensibili di milioni di persone. Questo consentirebbe non solo di risolvere eventuali problemi di sicurezza, ma invoglierebbe gli hacker a svolgere le proprie malefatte senza preoccupazioni. Come si può capire, il progetto è subito piaciuto ai vertici di Samsung.

Per altre informazioni vi rimandiamo alla pagina del sito ufficiale Samsung.

Ancora nessun contenuto

Commenta!

avatar