Saint Kotar, un punta e clicca in salsa horror

Tanais Game ci porta in Croazia con Saint Kotar, un nuovo Indie punta e clicca con grafica 2.5D

Tanais Game, casa di sviluppo specializzata nel settore dei punta e clicca, con sede in Croazia, ci porta Saint Kotar. Il gioco unisce elementi di narrazione horror-psicologica assieme a uno stile grafico in 2.5D, con una meccanica di gioco punta e clicca, che ci da anche la possibilità di cambiare personaggio durante il gioco.

Il gameplay del gioco si ispira a vecchi titoli del passato, classici come Broken SwordGabriel Knight Black Mirror. La narrazione invece si ispira a grandi autori come H.P Lovecraft e Edgar Allan Poe.


Uno sguardo in più su Saint Kotar

Saint Kotar ci porta nella città di Sveti Kotar, un antico paese nascosto in una zona montagnosa della Croazia. Ci troveremo a Sveti Kotar perché invitati a una mostra di arte medievale, ma non sarà tutto rosa e fiori dopo il nostro arrivo poichè verremo coinvolti in una serie di misteriosi omicidi e questo ci porterà ad esplorare la zona per scoprire di più su questa strana e misteriosa città avvolta nelle ombre.

Il gioco ci permetterà proprio per la sua natura di punta e clicca di esplorare gli ambienti, scoprirne segreti, osservare tutto quello che ci si para davanti e vivere un’avventura ricca di misteri, che ci coinvolgerà durante le nostre avventure a Sveti Kotar.

Per ora è possibile inserirsi nella lista d’attesa per l’uscita della versione demo di nome Saint Kotar: The Yellow Mask su Steam. Il gioco sarà disponibile per piattaforma Pc su Windows, Mac e Linux.

Se amanti dell’Horror vi consiglio vivamente di mettervi in lista d’attesa per non perdervi un titolo a mio parere molto interessante, un titolo che probabilmente ci lascerà tutti col fiato sospeso dal momento in cui entreremo a Sveti Kotar, un titolo che sfrutta un connubio perfetto, un genere come il punta e clicca, che permette di sfruttare al meglio la narrazione del gioco.

Per chi fosse più interessato è disponibile un gameplay del gioco registrato durante la Reboot Develop conference.

Di la tua!

0 0

Commenta!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.