Saga: annunciati nuovi progetti per la serie

Akitoshi Kawazu, il creatore della serie, ha annunciato che nel corso del 2022 verranno svelati i progetti in lavorazione

SaGa la serie di videogiochi creata da Akitoshi Kawazu potrebbe nel corso nel 2022 svelare i progetti che sono attualmente in lavorazione.

Dal suo profilo Twitter il creatore della serie ha ringraziato i fan per tutto il sostegno fornito durante il 2021 e di restare aggiornati, visto che nel 2022 un nuovo progetto della serie verrà annunciato, senza specificare tuttavia se si tratterà una Remaster di un vecchio titolo, un Remake, oppure un titolo nuovo.

Interview with SaGa series creators - Nova Crystallis

Appena sapremo qualcosa di più concreto sarai informato per tempo!

SaGa: Che cos’è?

SaGa è una serie JRPG molto particolare con alcune caratteristiche peculiari che lo rende diverso da altri titoli:

L’ ambientazione è tipicamente sci-fi e i giochi della serie favoriscono sia la libertà d’ esplorazione che quella dello sviluppo dei personaggi.

La trama dei vari titoli è generalmente molto complessa, con diversi personaggi selezionabili con vicende interconnesse fra loro, non si hanno scontri casuali e i nemici della serie diventano gradualmente più forti all’ aumentare del livello del giocatore.

SaGa Series Producers Reflect On the Past, Present, and Future of the Long-Running JRPG Franchise

Se vuoi scoprire tutti i segreti che la serie ha da offrire, ti consigliamo di dare un occhiata alla nostra rubrica dedicata ai JRPG, dove potrai leggere un articolo dedicato a questa serie di videogiochi.

Le origini della serie

Se ti interessa scoprire come la serie ha avuto inizio, i primi tre titoli della serie sono disponibili per dispositivi Mobile Nintendo Switch e Steam in unica raccolta, chiamata COLLECTION OF SaGa FINAL FANTASY LEGEND.

COLLECTION of SaGa FINAL FANTASY LEGEND | Giochi scaricabili per Nintendo Switch | Giochi | Nintendo

Di seguito potrai vedere il trailer dei titoli e se vuoi saperne di più troverai un articolo qui.

Fonte

Cosa pensi di questo annuncio? Conoscevi già la serie? Dicci la tua in un commento!

Stefano Valcarossa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI