S.T.A.L.K.E.R. 2

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl riprende lo sviluppo!

Dopo la sospensione dello scorso marzo a causa del conflitto russo-ucraino, lo sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è finalmente ripreso

Agli inizi del mese di marzo, il team di sviluppo GSC Game World aveva annunciato la sospensione dei lavori su S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl come conseguenza diretta del conflitto russo-ucraino. I dipendenti dello studio si sono infatti ritrovati a mettere in secondo piano il progetto per poter garantire la sicurezza delle proprie famiglie, messe in fuga dall’incedere degli attacchi bellici.

Alcuni dettagli sullo stato di salute di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl

Ora, a distanza di qualche mese, sembrerebbe che lo sviluppo del titolo sia finalmente ripreso. La conferma arriva direttamente dal server Discord dedicato al gioco, dove uno degli sviluppatori ha affermato, laconicamente “continua”.

S.T.A.L.K.E.R. sconto

In passato, era stato confermato che GSC Game World era riuscita a spostare parte del suo team di sviluppo a Praga, il tutto pur di far procedere in qualche modo lo sviluppo del gioco. È attualmente ignota la percentuale dello staff ancora situata in Ucraina, o quanti di quelli arrivati con successo in Repubblica Ceca siano impegnati nella lavorazione dell’atteso sequel, ma una cosa è certa: nonostante le numerose avversità, lo sviluppo procede.

S.T.A.L.K.E.R. 2

Qualche tempo fa, GSC Game World aveva cambiato la dicitura del sottotitolo del gioco da Chernobyl a Chornobyl (passando, cioè, dalla pronuncia russa, più nota, a quella ucraina) come mezzo per rimarcare e difendere l’identità ucraina, la cui legittimità viene così aspramente messa in discussione dal conflitto in corso.

S.T.A.L.K.E.R. 2

Nonostante sia ancora previsto per la fine dell’anno, è molto probabile che l’uscita del gioco finirà con l’essere posticipata a data da destinarsi. Le piattaforme di destinazione, invece, restano sempre Xbox Series X/S e PC.

Aspetti questo gioco? Fammelo sapere nei commenti!

Davide de Rosa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI