Stalker 2

S.T.A.L.K.E.R 2: gameplay trailer e conferme sull’esclusività del titolo per Pc e Series X/S

torniamo a parlare di S.T.A.L.K.E.R 2, l'open world di GSC Game World, che porta con se diverse novità

S.T.A.L.K.E.R 2 presentato ufficialmente con un trailer durante lo scorso e3 di casa Microsoft, si mostra per la prima con un gameplay trailer, alquanto breve ma, allo stesso tempo pieno di fascino per gli amanti e non dello storico brand. Soffermiamoci un attimo su quello che è stato e quello che sappiamo dalle informazioni in nostro possesso.

S.T.A.L.K.E.R è una serie di videogiochi, sviluppati da GSC Game World, una software house Ucraina, riconosciuta soprattutto grazie al successo di questa serie. Siamo davanti ad un gioco che presenta al suo interno caratteristiche diverse, si tratta di uno shooter in prima persona, con elementi ruolistici, di survive ability e di immersiv sim. La mappa completamente esplorabile  ci porterà all’interno di una città vicina a Chernobyl, la città Ucraina devastata dall’esplosione della centrale nucleare, che divenne impraticabile a causa delle altissime radiazioni presenti dopo il disastro.

Una nuovo strano fenomeno la colpì rendendola ancora più pericolosa, ed è qui che entriamo in gioco, lo stalker, ossia una sciacallo di professione che si addentra nella zona, piena di minacce, per portare a termine missioni rischiose alla ricerca di tesori, zone inesplorate e mostri, che potranno garantirgli laute ricompense.

S.T.A.L.K.E.R 2 la promettente esclusiva di Microsoft

Il nuovo capitolo della serie, a detta degli sviluppatori avrà uno degli open world più grandi di sempre. L’esplorazione sarà fondamentale, arricchita come negli altri capitoli da un IA proprietaria del team ucraino, che fu una delle caratteristiche a rendere celebre il primo capitolo (considera che viene giocato ancora adesso), S.TA.L.K.E.R: Shadow Of Chernobyl, pubblicato nel lontano 2007. Le decisioni intraprese dal nostro personaggio, cambieranno il modo in cui il nostro stalker verrà visto dagli abitanti della città, quindi si prospettano diversi eventi e reazione nel corso dell’avventura, dato che dopo il successo ottenuto l’IA che gestisce nemici e npc, quest’ultima è stata ulteriormente potenziata, portando in base alle scelte del giocatore a finali completamente diversi.

stalker 2

Recentemente S.T.A.L.K.E.R 2 è stato mostrato con un gameplay in-engine, facendoci assaporare alcuni scorci e sensazioni sulle affascinanti ambientazioni della particolare zona post apocalittica, che con la conferma del ray tracing sia su SeriesX/S che su Pc potrebbe rendere indimenticabile l’atmosfera.

La data di uscita non è stata ancora confermata, anche se diversi indizi portano al rilascio del titolo nel 2021. Secondo le parole del director,  S.T.A.L.K.E.R 2 è ufficialmente un esclusiva Microsoft e sarà presente nel catalogo del game pass sin dal day one.

Fonte

Hai già giocato alla serie? Aspetti anche tu S.T.A.L.K.E.R 2? Facci sapere cosa ne pensi nei commenti

Marco Rizzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI