rune II

Rune II uscita prevista per l’estate 2019

Dopo un lungo e travagliato percorso produttivo finalmente Rune II torna alla luce diventando l'esclusiva per eccellenza di Epic Games insieme a Fortnite

Human Head Studios ha presentato per la prima volta un nuovo gioco ambientato nell’universo di Rune nell’agosto 2017: all’inizio era intitolato Rune: Ragnarok, ma il titolo è cambiato circa un anno e mezzo dopo in Rune II.

Il titolo è suxxessivamente apparso all’E3 2018 ed era già pronto per il rilascio tramite Steam Early Access il 18 settembre dello stesso anno. Sfortunatamente, la versione di Early Access venne sospesa a tempo indeterminato e nessun dettaglio era più trapelato. Oggi è finalmente ricomparso, ed Epic Games lo ha presentato con orgoglio.

Rune II è ambientato nel pericoloso universo norvegese durante il Ragnarok (la fine dei giorni), in cui tutti gli esseri viventi sono in lotta per la propria sopravvivenza. Il nostro compito sarà quello di portare a termine la missione assegnataci da Odino, salvare Midgar dalla tirannia di Loki.

Il titolo potrà essere giocato da soli o in coop insieme ad altre 3 persone. Avremo la possibilità di viaggiare per il mondo raccogliendo varie risorse, individueremo preziosi artefatti che indeboliranno la Porta del Reame ed infine potremo creare le armi più potenti che i Nove Reami abbiano mai visto.

Human Head ha assicurato che Rune II sta procedendo bene nello sviluppo, con l’unica incognita per i giocatori dettata in questo momento  dall’esclusività di Epic Games Store.

A differenza di altri sviluppatori che hanno concesso l’esclusiva ad Epic, il CEO e co-fondatore di Human Head, Chris Rhinehart, si è preso del tempo per spiegare la decisione.

Chris Rhinehart spiega: “Quando abbiamo fatto il beta testing lo scorso anno, le persone hanno accolto bene il titolo, giocando e abbiamo ricevuto un feedback eccellente … stiamo davvero prendendo a cuore lo sviluppo. Quindi, una delle cose che abbiamo capito è che abbiamo francamente avuto bisogno di più tempo per il gioco … Ci siamo resi conto che avevamo bisogno di maggiore, di più supporto finanziario per finire il gioco. Siamo usciti e abbiamo parlato con un numero di potenziali partner, c’erano alcune offerte davvero interessanti, ma onestamente quella che pensavamo fosse migliore per il gioco era quella di Epic ed essendo su Epic Games Store so che potrebbe essere un affare per alcune persone. So che ci sono alcune persone che sono davvero scontente di questo e capisco e lo rispetto. Ma questa è stata davvero la cosa migliore per il gioco.

Fonte

Vuoi anche tu scoprire di più sulla mitologia Norrena? Avrai la forza di salvare Midgar dalla tirannia di Loki? Faccelo sapere con un commento.

Santo Marcianó
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI