RUNE FACTORY 4 SPECIAL

Rune Factory 4 Special: Nintendo potrebbe rendere disponibile gratuitamente il titolo

Il mercato orientale potrebbe vedere più periodi di prova gratuiti dei giochi sullo store Nintendo

Pubblicità

Vasto e divertente, Rune Factory 4 Special vanta un mix di generi unico.

Rune Factory 4 Special

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Rune Factory 5, il gioco di ruolo in sviluppo per Nintendo Switch, potrebbe uscire solo l’anno prossimo sulla piattaforma, ma se sei un fan della saga non dovresti farti sfuggire questa notizia.

Nintendo Japan ha infatti annunciato che permetterà agli utenti che sono membri del Nintendo Switch Online di provare il titolo precedente, Rune Factory 4 Special, gratuitamente nei giorni compresi dal 2 all’8 novembre del 2020. Per tutti gli altri utenti il gioco sarà invece disponibile alla metà del prezzo.

Non sappiamo se Nintendo deciderà di riproporre il periodo di prova gratuita anche per il mercato occidentale, tuttavia è già successo in passato che situazioni analoghe si siano verificate. Basti pensare solo a titoli come Overwatch oppure Disgaea 5 Complete.

Rune Factory 4 Special è un videogioco di ruolo sviluppato da Neverland e pubblicato da Marvelous AQL per Nintendo 3DS a dicembre del 2014 e a febbraio del 2020 su Nintendo Switch. È il sesto gioco della serie Rune Factory e il primo ad essere rilasciato su 3DS.

Panoramica sul gioco della casa giapponese

  1. Il gameplay di Rune Factory 4 Special si basa sulle seguenti caratteristiche: agricoltura, farming, gestione dei ruoli, esplorazione di pericolosissimi dungeon e la possibilità di sposarsi con chi si preferisce. Aspetti presenti anche nei capitoli precedenti.

A queste si affianca una forte componente di crafting, attraverso cui vengono create tutte le attrezzature utilizzate dal personaggio principale. Dalle scarpe a molti tipi di armi. È possibile anche salire di livello creando attrezzature sempre più elaborate nate dalla combinazione di diversi tipi di materiali.

Rune Factory 4 Special aggiunge anche la possibilità di dare degli “ordini” ai cittadini in qualità di principe o principessa della città fondata plasmando le sorti della popolazione a tuo piacimento.

Ricordiamo infine che il titolo è disponibile per Nintendo 3DS e Nintendo Switch sullo store ufficiale della casa giapponese al prezzo di 39,99€.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

  1. Cosa ne pensi? Verranno pubblicate più demo gratuite sullo store Nintendo? Facci sapere la tua con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro