RTX Remix

RTX Remix: la rivoluzione del retro gaming

Il santo graal del retro gaming è qui!

NVIDIA ha recentemente annunciato le novità più importanti del brand per i prossimi mesi e anni, le novità vanno dai nuovi modelli di scheda grafica RTX Serie 4000 fino alla tecnologia DLSS 3.0, ma è stato presentato anche un nuovo strumento di modding che permetterà di rimasterizzare automaticamente i giochi.

RTX Remix

RTX Remix: una grande rivoluzione

Ebbene sì, questa nuova funzionalità completamente gratuita chiamata RTX Remix ( la quale è integrata nel software NVIDIA Omniverse) aggiunge nuove funzionalità per creare DLC/mod in grado di  rimasterizzazione di una serie di giochi classici compatibili (che non sono ancora stati elencati) che funzionano con le API DirextX 8 e 9.

RTX Remix

Grazie agli strumenti e con la semplice pressione di un pulsante all’interno del gioco, i creatori saranno in grado di catturare una scena dal titolo che potranno poi portare allo strumento RTX Remix che sarà in grado di riconoscere le trame, la geometria, l’illuminazione o anche la fotocamera del gioco. L’applicazione utilizzerà l’intelligenza artificiale ed applicherà il Ray Tracing ed il DLSS 3.0 per ridimensionare le trame,  ammorbidirli, creare materiali con maggiore definizione e aggiungere automaticamente l’illuminazione in ray tracing in tempo reale.

RTX Remix (che sarà pubblicato tra qualche settimana gratuitamente) permetterà inoltre di esportare i materiali creati dai modder verso altri strumenti di sviluppo, rendering o motori grafici come Adobe Substance 3D Painter, Autodesk Maya, 3ds Max, Blender, SideFX Houdini o Unreal Engine.

RTX Remix

Il primo gioco che avrà un DLC completamente nuovo e gratuito che rimasterizzerà il titolo è Portal, il puzzle game di Valve con quasi 15 anni alle spalle che riceverà a novembre una nuova versione gratuita sotto forma di DLC/mod chiamata Portal RTX creata dalla stessa NVIDIA con lo strumento RTX Remix.

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI