La copertina di Root Film

Root Film, annuncio inaspettato per l’Occidente

Dopo il successo mondiale di Root Letter, il capitolo successivo della serie è stato inaspettatamente annunciato anche per l'Occidente, arriva Root Film!

Pubblicità

Se cerchi una storia piena di intrighi e misteri, Root Film è il videogioco che fa per te. Aiuta i due giovani protagonisti e concentrati sulla trama per non fare errori.

Root Film

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Ci sono titoli che nascono nella Terra del Sol Levante e lì sono destinati a restare, mentre ce ne sono altri che riescono a “spiccare il proverbiale volo” e ad arrivare sia nel Vecchio che nel Nuovo Continente. Questi particolari titoli sono pochi, ma presentano in essi un enorme potenziale destinato ad esplodere e, tra di essi, possiamo trovare l’intera serie di Root Letter che ha cominciato la sua “scalata” proprio con il successo ottenuto dal primo capitolo. Arrivato in Europa il 28 ottobre 2016, la visual novel sviluppata da Kadokawa Games è riuscito ad ottenere moltissimi consensi che hanno portato la software house a mettersi subito al lavoro sul suo successore, dal titolo Root Letter 2, che successivamente è stato cambiato in Root Film.

Preparati Occidente, arriva (finalmente) Root Film!

Screenshot di Root Film

L’inaspettata sorpresa è arrivata durante i Kadokawa Games Dai Kanshasai 2019 dello scorso 19 ottobre 2019, proprio da PQube e Kadokawa Games che hanno specificato le piattaforme riceventi il loro prossimo capolavoro: PlayStation 4 Nintendo Switch. Per quello che riguarda le date di rilascio, l’unica informazione nota è quella relativa al periodo in cui esso potrebbe avvenire, che dovrebbe ricadere intorno alla primavera 2020 in Giappone, mentre per l’Occidente (…inizialmente il Nord America) ancora non ci sono informazioni ufficiali.

Root Film rappresenta “spiritualmente” Root Letter 2 e, per questo motivo, porta con sé i suoi due protagonisti principali, un regista emergente di nome Rintaro Yagumo e un’attrice giovane ma talentuosa di nome RIHO. La nuova visual novel presenta un cast di doppiatori di tutto rispetto, infatti, il protagonista maschile sarà doppiato da Wataru Komada, noto nel panorama nipponico per il suo ruolo di Jyuto Iruma nel franchise rap Hypnosis Mic. Diversamente, la sexy attrice riceverà la voce da Himika Akaneya, uno dei membri del gruppo di “idol”  i☆Ris, notorious for idol franchise PriPara, di cui i restanti membri già saranno presenti all’interno del titolo, come per esempio Azuki Shibuya.

Screenshot di Root Film

Root Film presenta gli scenari ideati e scritti direttamente dal grande Hifumi Kono, il creatore della serie horror Clock Tower, arrivando a definire proprio questo titolo come il “suo prossimo capolavoro!”. Nello stesso tempo, la software house PQube ha svelato interessanti indiscrezioni proprio riguardo la particolare meccanica legata al gameplay prevista nel titolo, dal nome Zapping. Questa interessante meccanica permette di affrontare tutti i puzzle presenti nel gioco contemporaneamente sia dal punto di vista del protagonista maschile che da quello della giovane attrice RIOH. Non ci resta che aspettare e vedere cosa succedere durante i prossimi mesi.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa pensi di questo interessante titolo ufficialmente annunciato per l'Occidente? Faccelo sapere nei commenti

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro