rogue explorer

Rogue Explorer presenta il giusto mix di avventura e stile roguelike

Elementi RPG e crescita del personaggio si fonde al meglio con gli elementi più punitivi di sempre!

Per gli appassionati del genere roguelike, Rogue Explorer presenta il giusto connubio tra gli elementi rpg della progressione del personaggio e quelli ardui e “challenging” tipici del genere

Armato di armi magiche ed un equipaggiamento in continuo sviluppo e potenziamento, il giocatore dovrà attraversare una moltitudine di biomi diversi e boss sempre più difficili e grotteschi!

Tutto del nostro eroe sarà personalizzabile: sia esteticamente che a livello di gameplay le nostre scelte plasmeranno il proprio personaggio, creando tantissime combinazioni tra le statistiche del gioco, le armi ed effetti magici a nostra disposizione.

Tra le altre qualità del gioco troviamo anche un comparto artistico coloratissimo e classico  che trasforma il semplice platform 2D ed un level design capace di creare complessi dungeon con elementi “metroidvania” che faciliteranno il nostro viaggio man mano che acquisiremo più potenziamenti e potere!

Senza ulteriori indugi, ecco il trailer del rilascio per PS5:

Rogue Explorer è la prossima tappa per gli amanti del roguelike

Per quelli già familiari col genere non avranno sicuramente problemi ad avventurarsi fin da subito per i meandri dei vari dungeon, mentre per i più neofiti viene offerta un’esperienza più accessibile grazie al costante potenziamento del proprio equipaggiamento e alle nuove abilità apprese di volta in volta: la morte non sarà un problema, in quanto perderemo solo le statistiche e potenziamenti temporanei ottenuti durante le singole partite.

Con ogni nuova partita che affronteremo il nostro equipaggiamento sarà sempre più forte, mentre le nostre armi saranno di volta in volta più precise, letali e magiche per prepararsi a ciò che ci attende in fondo ad ogni dungeon!

Nessuna partita sarà la stessa dalla precedente ed ogni volta affronteremo percorsi nuovi, mentre con i vari potenziamenti permanente potremo saltare intere zone o raggiungere aree del dungeon sempre nuove e piene di mistero.

Rogue Explorer è disponibile sia su PC che per PS5 e PS4, quindi non ci resta che imbracciare le nostre armi magiche e partire all’esplorazione!

Fonte

E tu sei pronto per una nuova avventura in salsa roguelike?

Matteo Girelli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI