rockstar games

Rockstar Games: nuove politiche aziendali a favore del lavoratore

I cambiamenti sono drastici e immediati

Rockstar Games si sta già preparando per far sì che GTA VI sia il miglior titolo dell’intero franchise. Tuttavia, dobbiamo anche evidenziare i motivi per cui l’azienda è così ottimista sul titolo, poiché di recente gli autori di GTA e Red Dead Redemption hanno attraversato una fase piena di cambiamenti positivi per i loro dipendenti.

Il caso Rockstar Games: accuse sulla scarsa qualità di lavoro

Rockstar Games: un grande cambiamento

Diversi lavoratori di Rockstar Games hanno confermato che la società ha cambiato le sue politiche dopo il lancio di Red Dead Redemption 2, questo a causa dell’eccessivo crunch intorno allo sviluppo di questo titolo. Sono passati quasi 5 anni da questi eventi e sembra che lo studio abbia voluto cambiare radicalmente il suo modo di fare i videogiochi.

Rockstar Games

“La trasformazione di Rockstar include modifiche profonde alla struttura aziendale, ora i lavoratori precari diventeranno dipendenti a tempo pieno. Tutto ciò è cominciato dopo il licenziamento di diversi manager che i dipendenti hanno accusato come abusivi”, afferma un portavoce della compagnia. “Quando è iniziata la pandemia i dipendenti hanno ricevuto pacchetti di assistenza, maschere di stoffa e bonus speciali” hanno confermato vari lavoratori che segnalano questo avvenimento come l’inizio del cambiamento.

Il caso Rockstar Games: accuse sulla scarsa qualità di lavoro

Tutto ciò ci aiuta a capire il cambiamento positivo all’interno degli uffici Rockstar, ma l’elenco delle novità continua: “I dipendenti hanno ricevuto nuovi benefit e pause dedicate alla salute mentale. La nuova politica flextime consente ai team di prendersi del tempo libero per ogni ora in più di lavoro”, con queste affermazioni il corpo esecutivo ha promesso che non saranno necessari straordinari eccessivi per la realizzazione di Grand Theft Auto VI.

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI