0
0

Rocket League: il supporto per Mac e Linux terminerà presto

Le modalità online di Rocket League presto non saranno più supportate

0
0

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Brutte notizie per alcuni giocatori di Rocket League: sembra che il supporto per il celebre gioco sportivo terminerà entro marzo per Mac e Linux, impedendo a tutti gli utenti di giocare online. Di fatto, questo limite riguarderà unicamente le modalità multigiocatore, le quali non saranno più accessibili. Va precisato, però, che il titolo resterà regolarmente nella libreria personale e potrà essere scaricato per tutta la componente offline, come le esibizioni o le partite in locale.

Stando agli sviluppatori, questo improvviso cambio di rotta è dovuto alla necessità di migliorare le prestazioni di Rocket League per la maggior parte dei giocatori, che sono sparsi su tutte le altre piattaforme disponibili. Quindi, una semplice questione di praticità e investimento risorse. Probabilmente, tirando le somme, una scelta di questo tipo potrebbe permettere a Psyonix di migliorare l’esperienza di gioco per un numero complessivamente maggiore di utenti.

In ogni caso, la buona notizia riguarda proprio la possibilità di continuare a giocare offline con delle partite multigiocatore locali, che non richiedono nessun tipo di funzionalità online. Quindi, se organizzi delle sane “serate Rocket League” per giocare con gli amici sul divano, potrai ancora farlo anche dopo la fine del supporto.

In caso non lo conoscessi, per quanto sia ormai improbabile, sappi che Rocket League è considerato uno dei migliori giochi sportivi dell’ultimo decennio, grazie al suo perfetto equilibrio tra un gameplay estremamente accessibile e uno skill celing davvero alto. Questo crea un gioco adatto proprio a tutti, ma perfetto anche per coloro che scelgono di padroneggiare al meglio le diverse meccaniche. In pratica, parliamo di un vero e proprio must play, anche per coloro che non sono minimamente appassionati del genere: le partite frenetiche riescono a divertire tutti.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1277

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0