Rocket League

Rocket League Free to Play – Annunciata la data di lancio?

A ben cinque anni dal lancio, l'acclamato Rocket League si appresta a diventare free to play, Nintendo America potrebbe aver rivelato la data di tale conversione.

Nel 2015 la software house Psyonix Studios ebbe un’idea talmente bizzarra che poteva finire soltanto in due modi: un clamoroso buco nell’acqua o un successo senza tempo. Per  loro fortuna la trovata di unire calcio e macchinine radiocomandate si rivelò vincente e negli ultimi cinque anni Rocket League è rimasto costantemente sulla cresta dell’onda, grazie anche a un solido supporto post lancio e alla sua immediatezza, che lo ha reso il titolo perfetto da streammare su piattaforme come Twitch.

A cinque anni dal lancio, la software house statunitense ha deciso di cambiare radicalmente la natura del titolo rendendolo un free to play con nuove sfide e un sistema di progressione del tutto rinnovato (in stile Battle Pass di Fortnite e affini). Questo cambiamento sarebbe dovuto avvenire “entro la fine dell’estate” stando alle dichiarazioni di Psyonix Studios, che però non aveva fornito altre indicazioni riguardo una data più precisa.

A rivelare la data potrebbe però averci pensato Nintendo of America, il sito Nintendo.com infatti ha aggiornato la data relativa alla versione free to play dell’acclamato titolo indicando la data 23 settembre 2020. Insomma, se la data in questione dovesse rivelarsi veritiera mancherebbe davvero poco a questo cambio radicale per uno dei titoli di maggior successo degli ultimi anni.

Psyonix Studios ha inoltre confermato che, per godere del titolo in versione free to play, non saranno nemmeno necessari abbonamenti come il PlayStation Plus o il Nintendo Switch Online (il titolo infatti è completamente incentrato sul multiplayer online), palesando così la volontà di voler rendere il titolo accessibile a un bacino d’utenza enorme che possa coinvolgere sia chi è sempre stato incuriosito dal titolo che chi si è già approcciato allo stesso e magari ha voglia di rivivere l’esperienza anche su altre console a costo zero.

Resta con noi per scoprire tutte le novità su questa rivoluzionaria trasformazione di Rocket League!

Fonte

E tu metterai le mani sulla versione free to play Rocket League o sei già un giocatore navigato? Faccelo sapere nei commenti!

Francesco Regano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI