Rocket League

Rocket League diventa Free-to-Play, in arrivo la Stagione 1

Mercoledì approderanno nuove sfide, nuove auto da corsa, nuovi oggetti e tanto altro

Rocket League, quel gioco in cui bisogna guidare le auto contro un grande pallone da calcio e fare gol, diventerà free-to-play questa settimana e lo sviluppatore Psyonix ha ora condiviso maggiori informazioni sulla prossima Stagione 1.

La scorsa settimana, Rocket League ha ricevuto un nuovo aggiornamento che introduce un UX completamente diverso, che ora mostra gli elementi del menu in un modo graficamente nuovo, oltre a semplificarlo.

La parte più importante dell’aggiornamento è stata l‘introduzione del sistema Epic Games al gioco, permettendo ai giocatori di vedere i loro amici di Epic.

È adesso possibile anche la progressione multipiattaforma che permette di collegare il tuo Rocket League su altre piattaforme in un unico account.

Rocket League è pronto per mercoledi, data in cui uscirà la Stagione 1

Questo mercoledì, il Rocket Pass introdurrà la Stagione 1, caratterizzata da oltre 70 livelli da attraversare e con diversi oggetti che si ispirano alla storia di Rocket League. Uno, in particolare, sarà il veicolo Harbinger, ispirato a Supersonic Acrobatic Rocket-Powered Battle-Cars, che può essere sbloccato solo acquistando il Rocket Pass Premium e non è disponibile con il Rocket Pass gratuito.

Un nuovo sistema di sfide vedrà i giocatori partecipare a sfide settimanali, stagionali e specifiche per eventi. I tornei sono stati rinnovati e ci saranno nuove ricompense in caso di vittoria.

Ecco il trailer che mostra alcuni dei premi della Stagione 1 per coloro che progrediranno nella classifica competitiva free-to-play

Coloro che hanno già posseduto il gioco prima di andare in modalità free-to-play riceveranno alcuni oggetti di gioco se effettuano il login.

Un’altra buona notizia è che il team di sviluppo ha confermato che il titolo, dal momento in cui diventerà gratuito, non avrà bisogno di nessun abbonamento per i servizi online, adeguandosi così ad altri titoli come Fortnite o Apex Legends e aprendosi ad un pubblico più vasto in modo da invogliare sempre più giocatori a tornare nelle lobby di Rocket League.

Rocket League è disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Pronto a sfrecciare e calciare qualche pallone?

Dario F. Bonomo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI