0
0

Rocket League: a 5 anni dal debutto, ecco qualche dato statistico

In occasione del primo lustro di onorata carriera, i creatori di Rocket League hanno voluto condividere al mondo un po’ delle statistiche raccolte nel corso di questi cinque anni

Rocket League, Rocket League Free to Play, Rocket League Gratis, Rocket League Gratuito, Rocket League Stagione 1

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

A distanza di cinque anni dal lancio avvenuto su tutte le principali piattaforme, oggi torniamo a parlare di Rocket League, uno dei videogiochi più riusciti dell’ultimo periodo. Nato come seguito spirituale di un titolo originariamente uscito come esclusiva PlayStation 3, l’opera targata Psyonix ha saputo immediatamente imporsi sul mercato grazie a una formula tanto originale quanto arcade, capace di attirare a sé le attenzioni di diverse tipologie di giocatori.

Particolarmente adatto sia a chi cerca un’esperienza divertente da condividere con gli amici, sia a chi vanta uno spirito più competitivo e punta quindi a scalare le classifiche, Rocket League merita ogni singolo aspetto della propria ascesa. A fronte della ricorrenza di cui sopra e data la consapevolezza di questo meritato successo, il team di sviluppo ha pensato bene di condividere con noi utenti qualche dato interessante, attraverso una serie di immagini.

Rocket League, Rocket League Anniversario, Rocket League Gameplay, Rocket League Evento, Psyonix
Dal giorno del suo debutto Rocket League è stato giocato da ben 75 milioni di persone diverse; una cifra davvero spropositata. Questo numero, oltre che di chi ha acquistato il gioco, tiene ovviamente conto di quelli che lo hanno provato nel corso dei vari weekend gratuiti o di chi, come me, lo ha ottenuto tramite PlayStation Plus o Xbox Game Pass.

A oggi, in Rocket League sono state giocate oltre 5 miliardi di partite, per un totale di 29 miliardi di goal segnati. Il fatto che l’opera di Psyonix abbia raggiunto certi risultati, non può che essere visto come un traguardo importante e dovuto non solo alla qualità del prodotto in sé, ma anche all’ottimo supporto post lancio costantemente dedicato a esso.

Rocket League, Rocket League Gameplay, Rocket League Anniversario, Rocket League Evento, Psyonix
A tal proposito, ecco la seconda immagine che ripercorre tramite una sorta di linea temporale, tutti i momenti salienti vissuti nel corso di questi cinque anni. Dalle varie aggiunte in corso d’opera alle vere e proprie conquiste di cui andare fieri, la speranza adesso non può che essere quella di un futuro ancora più roseo e ricco di novità.
Rocket League, Rocket League Gameplay, Rocket League Evento, Rocket League Anniversario, Psyonix
Ultima ma non per importanza, un’infografica che mostra quelle che sono state le preferenze di noi giocatori da un anno a questa parte, sia in termini di elementi estetici per la personalizzazione dei nostri bolidi, sia per altri aspetti secondari ma ugualmente interessanti.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1277

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0