Ripugnante ciò che è successo a Fifa18 ieri

fifa 18 cristiano ronaldo day one

Scenario macabro sul gioco di sport targato EA Sports.

Ripugnante ciò che è successo a Fifa 18 ieri da parte di alcuni utenti del gioco. Come ben sapete, purtroppo, ieri il capitano della Fiorentina Davide Astori è stato trovato morto in camera sua nell’hotel di Udine. Una notizia che ha sconvolto tutto il mondo dello sport e non soltanto per i tifosi del calcio. Però, ed esiste un però, dopo aver appreso questa notizia qualcuno ha pensato di “guadagnare” su questo tragico fatto; non parliamo questa volta di moneta reale ma di moneta virtuale cosa ben diversa. Una volta confermata la morte del ragazzo, parecchi utenti di Fifa 18 che giocano a Fifa Ultimate Team hanno ben pensato di vendere la carta di Astori a prezzi decisamente elevati per guadagnare crediti da coloro che volevano rendere omaggio al ragazzo. Questo tipo di “guadagnare” crediti era già successo in occasione della tragica vicenda legata alla squadra brasiliana della Chapecoense.

La richiesta di alcuni utenti

Attualmente alcuni utenti hanno chiesto di cancellare la carta di Astori per impedire un’ulteriore speculazione dovuta alla sua prematura scomparsa; questa cancellazione era stata già effettuata per i giocatori deceduti della squadra brasiliana. Non ci sono parole da aggiungere. Ogni utente è libero di fare quello che preferisce, ma lucrare su una perdita umana non è mai una bella cosa soprattutto se parliamo di crediti virtuali.

Aspetteremo le mosse della EA per vedere cosa farà e noi di icrewplay.com rinnoviamo nuovamente le nostre condoglianze alla famiglia e agli amici di Davide Astori.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>