Riot Games

Riot Games: un collaboratore importante

Fortiche Production ha sempre più importanza per la casa madre di League of Legends

Sebbene League of Legends sia già noto a milioni di player, grazie ad Arcane il suo universo si è espanso arrivando al pubblico pop. La serie Netflix ha trionfato sin dal suo primo giorno sulla piattaforma e nei recenti Annie Awards ha sbancato grazie alla sua trama e all’attenta animazione.

Arcane

Riot Games: una forte alleanza 

La fama della serie ha fatto sì che Riot Games investisse sullo studio d’animazione. Stiamo parlando della Fortiche Production, responsabile dell’acclamato stile artistico di Arcane. Oltre a questo questa azienda ha anche partecipato alla creazione di videoclip di League of Legends come Enemy, Warriors, Seconds, POP/STARS o Get Jinxed. Insomma una serie di collaborazioni che si traducono in un decennio di rapporto tra Fortiche Production e Riot Games.

Riot Games ha spiegato nella sua dichiarazione che l’investimento iniettato nello studio d’animazione darà forza a futuri progetti insieme: “Secondo i termini di questo investimento che è stato chiuso all’inizio dell’anno, Riot ha ora una parte significativa ma non di controllo di Fortiche”. Inoltre, Brian Wright (direttore dei contenuti di Riot) e Brendan Mulligan (direttore dello sviluppo aziendale) entreranno a far parte del consiglio di amministrazione di Fortiche Production.

Riot Games

“Collaboriamo con Fortiche per spingere i confini di ciò che è possibile con i videogiochi così da poter aumentare le aspettative su come questi possono essere rappresentati in altri media. Siamo orgogliosi di Arcane ma sappiamo che il meglio deve ancora venire”, ha dichiarato Nicolo Laurent, CEO di Riot.

Riot Games è riuscita a catturare l’interesse di giocatori e non, il che amplia le possibilità che il titolo può offrire. Finora sappiamo che Arcane avrà una seconda stagione che continuerà a sviluppare la storia di Jinx, Vi e il resto dei personaggi.

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Hai già visto la serie? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI