Steam link macOS

Rilasciato Steam Link per macOS

Valve ha rilasciato le funzionalità di remote gaming di Steam anche per i dispositivi con macOS

Steam Link è una piattaforma di remote gaming che ci consente di utilizzare tutti i giochi sulla nostra libreria di Steam da alcuni dispositivi mobili e televisori. Precisiamo che non si tratta di una piattaforma di cloud gaming, come Google Stadia o GeForce Now: per poter utilizzare la piattaforma il gioco deve essere in esecuzione su un PC da gaming, o comunque uno che abbia le caratteristiche minime per supportarlo.

Il dispositivo che riceve il segnale deve essere collegato alla stessa rete domestica tramite connessione ethernet o WiFi a 5GHz. Per controllare il gioco è necessario infine essere in dotazione di un controller, cablato o con connessione bluetooth, oppure della coppia mouse e tastiera.

La piattaforma è ormai disponibile da qualche anno ed è fruibile da diversi dispositivi, tra cui i dispositivi mobili Apple, dispositivi Android, Raspberry Pi e smart tv Samsung; a partire da oggi, finalmente, è possibile utilizzarla anche sui dispositivi con sistema operativo macOS.

Steam Link macOS

Steam Link arriva anche sui dispositivi con macOS

La versione per i dispositivi della casa di Cupertino era già stata sviluppata nel 2018, ma originariamente rifiutata in quanto non rispettava diverse linee guida, tra cui quelle relative ai contenuti generati dagli utenti, agli acquisti in-app e al codice contenuto nell’applicazione. Dopo un anno di rimpalli e adattamenti della piattaforma, le due aziende avevano raggiunto un accordo e Apple aveva dato il via libera alle versioni per i dispositivi con sistemi iOS, iPadOS e tvOS.

Ora, finalmente, è stata anche rilasciata l’ultima versione che mancava, ossia quella per MAC. L’applicazione si può scaricare direttamente dall’app store; l’unico requisito tecnico per l’utilizzo è che il dispositivo abbia installato almeno la versione macOS 10.13 o un’aggiornamento più recente.

Fonte

Hai mai provato la tecnologia di remote gaming di Valve? Cosa ne pensi?

Alessandro Malacrida
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI