PlayStation 5

I rifornimenti di PlayStation 5 rimarrano scarsi fino all’anno prossimo

Impedendo a Sony di aumentare le vendite in maniera consistente

Pubblicità

Un DLC di Minecraft? Assolutamente no! Bonfire Peaks ti metterà alla prova per fare una cosa sola: bruciare il tuo passato e andare avanti nella tua vita. Magari scalando una montagna.

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dall’interno del colosso giapponese, Sony ha dovuto riconoscere che gli approvvigionamenti di PlayStation 5 saranno limitati per tutto l’anno, motivo per cui sarà impossibile raggiungere il quantitativo di pezzi installati inizialmente fissato dall’azienda.

Hiroki Totoki ha dichiarato che Sony sta considerando alcune soluzioni per migliorare la situazione, come modificare l’architettura hardware della console o trovare ulteriori fornitori, fermo restando che anche aumentando la produzione la domanda rimarrebbe talmente elevata da non poter essere soddisfatta del tutto.

Se la dichiarazione di Totoki è pubblica e ampiamente rintracciabile, quanto emerso da un meeting interno all’azienda non trova al momento conferme ufficiali; Sony non ha rilasciato alcuna nota in merito, per quanto la veridicità della notizia è stata confermata dal noto portale economico Bloomberg.

La crisi dei semiconduttori a cui stiamo assistendo, aggravata dagli inevitabili ritardi nelle forniture a causa della pandemia, è un problema abbastanza serio che affligge non solo i produttori di console (anche Series X è poco presente sul mercato), ma più in generale tutte le aziende che hanno a che fare con la tecnologia.

Con l’attuale situazione in costante evoluzione, nessuno è in grado di dire se e come questa fase verrà superata almeno in parte; sta di fatto che per la prima volta nella storia recenti le principali console non sono facilmente acquistabili o prenotabili, con l’ovvia conseguenza che i possessori sono un numero ridotto rispetto al totale dei videogiocatori, con ovvi svantaggi per una next-gen che stenta ancora a decollare.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Sei uno dei pochi fortunati che sono riusciti a procurarsi una PlayStation 5 o stai ancora provando a comprarla?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro