La cover di Ride 4

RIDE 4, ecco la data di rilascio su PlayStation 5

L'ultimo capolavoro firmato Milestone, Ride 4, ottiene finalmente una data di rilascio e molti altri dettagli per il suo arrivo sulla prossima generazione di PlayStation

Qualche mese fa vi avevamo già parlato di Ride 4, l’ultimo capolavoro firmato dalla software house italiana Milestone che porterà le corse su moto direttamente sull’attuale generazione videoludica e, da oggi, anche sulla prossima. Il nuovo Ride 4 arriverà su PlayStation 4, Xbox One PC il prossimo 8 ottobre 2020 per la gioia di tutti i fan della serie, ciononostante, la stessa software house ha deciso altresì di rivelare, oltre alcuni succulenti dettagli tecnici, anche la data di rilascio dedicata alla prossima generazione videoludica

Ride 4 si prepara a scendere in pista sulla nuova PlayStation 5 di Sony

La notizia arriva direttamente da una pagina dedicata al gioco sul PlayStation Blog (…al quale ti rimando per approfondire l’argomento) dove sono state presentate alcune delle peculiarità più significative che interesseranno il gioco nella sua “versione next-gen”. Tra le più appetibili ci sono sicuramente un framerate a 60 fps e una risoluzione fino a 4K, accompagnate da texture e dettagli ottimizzati, gare capaci di accogliere fino a 20 partecipanti, tempi di caricamento ridotti, rendering più rapido e un’inedita implementazione dei trigger adattivi e del feedback tattile del DualSense. Tante novità che potranno essere apprezzate dai futuri utenti PlayStation 5 dal prossimo 21 gennaio 2021, data di rilascio ufficiale del gioco per la console Sony.

Ride 4 Yamaha

In seguito ti lascio un estratto di quanto pubblicato sul PlayStation Blog.

“Le caratteristiche della PS5 sono perfette per ospitare un franchise di giochi di corse come Ride, in cui i giocatori guidano motociclette da 200 CV in esilaranti gare super veloci in tutto il mondo. Ora saremo in grado di offrire un gameplay a 60 fps e una risoluzione fino a 4K. I giocatori potranno quindi godersi le loro motociclette preferite con colori e trame di altissima qualità e un livello di dettaglio mai raggiunto per motociclette e ambienti. La tua esperienza di guida sarà tanto più precisa e coinvolgente.

Inoltre, tutte le gare, online e offline, saranno ancora più intense con un massimo di 20 partecipanti in lizza per il primo posto!

I tempi di ricarica sono drasticamente ridotti grazie al nuovo SSD, che ridurrà i tempi di attesa prima delle gare e le renderà anche più fluide e godibili. Questo perché le trame si caricheranno molto più velocemente, il che ci consente di ottenere ambienti più coinvolgenti mentre corri lungo i binari a 300 km / h. Infine, i fan di Ride 4 possono sfruttare la potenza del controller DualSense di PS5. Le leve del freno e dell’acceleratore avranno una propria resistenza per riprodurre le stesse sensazioni della realtà. Approfittiamo anche del feedback tattile per consentire ai nostri giocatori di sperimentare le vibrazioni dei loro veicoli come se fossero al volante da soli.”

Conoscevi la serie videoludica di Ride? Cosa pensi dell'arrivo di questo quarto capitolo? Scrivilo nei commenti

Diego Savio Branciforti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI