Resident Evil Village Peter Fabiano

Resident Evil Village: Peter Fabiano abbandona Capcom

Resident Evil Village perde il suo produttore: Peter Fabiano lascia Capcom dopo 13 anni di onorata carriera

Pubblicità

Resident Evil Village è un concentrato di azione, dove diversi generi dell’orrore vengono a galla in quello che è un proseguimento inaspettato della storia della saga.

Resident Evil Village

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Resident Evil Village è uscito da pochissimo sul mercato e già deve salutare il suo produttore: Peter Fabiano. Infatti, il produttore ha lasciato Capcom il 29 maggio facendo una piccola dichiarazione su Twitter ringraziando l’azienda per tutti gli anni di onorato servizio: ben 13 anni.

Il messaggio lasciato da Peter Fabiano è carico di emozione ed è possibile sentirlo in ogni riga scritta. Il twitter dice questo: “É difficile scrivere questo al meglio, quindi ho deciso di farlo in maniera semplice: grazie a tutti in Capcom per avermi permesso di crescere insieme negli ultimi 13 anni. Sono grato e apprezzerò questa esperienza per sempre. Grazie a tutti, dentro e fuori lo studio, che mi hanno supportato nel corso degli anni”.

Resident Evil Village Lady Dimitrescu

Resident Evil Village non sarà il suo ultimo capolavoro, ci sono già diversi progetti in cantiere… almeno così si presume

Il produttore ha deciso di passare a Bungie, assumendo una posizione di prestigio lavorando con un team di persone per continuare a lavorare con la sua passione. Da produttore è diventato responsabile del dipartimento di produzione e da come viene scritto a fine messaggio, Occhio in alto guardiani, si presume che sia su Destiny 2. E inoltre questo titolo è l’unico conosciuto dall’azienda negli ultimi tempi.

Peter Fabiano era in Capcom dal 2008, iniziando a lavorare su Devil May Cry 5, Ghost ‘n Goblins: Resurrection, Street Fighter e Monster Hunter. Ha messo mano a diversi capitoli dell’amata serie di Resident Evil, specialmente sui remake usciti. Anche le edizioni speciali e gli spin off hanno la sua firma.

Il secondo capitolo della seria e Resident Evil Village sono quelli che lo hanno reso celebre nella community di giocatori, nonostante abbia dato il volto a Peter Walken del settimo capitolo.

Ciò che hanno notato i nostri colleghi di VGC, è che il ruolo che Peter Fabiano sta ricoprendo in teoria sarebbe più legato alla produzione attiva e reale anziché relegarlo alla sola organizzazione effettiva.

Pubblicità
Pubblicità

Conoscevi Peter Fabiano e il ruolo che ha ricoperto in Resident Evil Village?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro