Resident Evil Village

Resident Evil Village – Novità su enigmi, trama e nemici

Il nuovo numero di Game Informer porta con sé tante interessanti novità sull'atteso Resident Evil Village.

Pubblicità

Resident Evil Village è un concentrato di azione, dove diversi generi dell’orrore vengono a galla in quello che è un proseguimento inaspettato della storia della saga.

Resident Evil Village

Manca poco ormai al lancio dell’attesissimo Resident Evil Village; il nuovo titolo di casa Capcom proseguirà la storia di Ethan Winters, protagonista introdotto nello scorso capitolo della serie che si è posto come un vero e proprio reboot dell’amata saga horror. Il lancio del titolo è previsto per il prossimo 7 maggio (salvo brutte sorprese come quella che di recente ci ha riservato Deathloop) per Google Stadia, PC, Xbox One, Xbox Series X e S, PlayStation 4 e PlayStation 5.

È palese come con Resident Evil Village, ancor più che con lo scorso capitolo, la software house nipponica voglia segnare un punto di svolta per la saga, introducendo elementi che punteranno più sul sovrannaturale che sul classico fantascientifico (almeno questo è ciò che traspare dalle informazioni attualmente disponibili). A dare ulteriore conferma di questa sensazione ci pensa la rivista Game Informer che nell’ultimo numero contiene informazioni relative ai classici enigmi della serie, alla trama e ai nuovi nemici.

Resident Evil Village: attenti al lupo!

Naturalmente, l’articolo non fa grossi spoiler per quanto riguarda la trama, piuttosto si limita ad approfondire quanto abbiamo già visto nei trailer e, soprattutto, a gettare ancora più mistero su un personaggio in particolare: Chris Redifeld. Uno degli storici protagonisti della serie infatti pare aver assunto a tutto gli effetti il ruolo di villain, e viene confermato in questo articolo che in effetti esploreremo un lato decisamente oscuro della personalità dell’ex agente S.T.A.R.S.

A contrapporsi a Chris ci sarà naturalmente Ethan Winters e, sebbene attualmente non sia ancora chiaro il perché si rechi nello spettrale villaggio che da titolo al gioco, la risposta potrebbe essere stata data da Capcom (e ribadita ora da Game Informer) già da tempo. Infatti, il producer e lo sceneggiatore insistono da un po’ nell’affermare che Resident Evil Village esplorerà il passato di questo protagonista attualmente senza volto, che non sarà quindi un semplice spettatore (e vittima) degli eventi come accaduto nello scorso Resident Evil.

L’enfasi poi viene posta sugli enigmi presenti in gioco che, come da tradizione per la serie si alterneranno a momenti più frenetici e adrenalinici scanditi dai colpi di arma da fuoco del personaggio. E proprio a questo proposito si fa riferimento al personaggio di Duke, un misterioso mercante che offrirà al protagonista armi uniche in cambio di resti animali; nel piccolo open world che verrà proposto in Resident Evil Village infatti per la prima volta nella serie il protagonista sarà più libero e potrà compiere azioni più strutturate come andare a caccia di diverrsi animali.

E proprio su animali molto “particolari” si focalizzano le novità di Game Informer: i licantropi. Come anticipato, Resident Evil Village conterrà elementi più sovrannaturali che di fantascienza, abbandonando apparentemente i classici zombie, nemico per antonomasia della serie, operazione già iniziata nello scorso capitolo con l’introduzione di infetti di tipo ben diverso dal solito. In particolare, sembra che Capcom abbia riservato un occhio di riguardo a questi nemici, pare infatti che saranno contraddistinti da un’IA molto curata, non si lanceranno subito all’attacco, preferiranno piuttosto nascondersi nell’ombra o in luoghi sopraelevati per tendere agguati a Ethan.

La loro conformazione infatti li rende avversari temibli grazie alla velocità e agilità garantita dalla postura a quattro zampe; affrontarli direttamente quindi non sarà mai una buona idea, anzi, dovremo costantemente giocare d’astuzia e tentare a nostra volta di tendere loro preventivamente dei tranelli sfruttando l’ambiente circostante e le sue peculiarità.

Continua a seguirci per rimanere aggiornato su Resident Evil Village e sulle ultime novità del mondo videoludico!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Quanto sei in hype per Resident Evil Village? Dicci la tua nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro