resident evil village giapponese

Resident Evil Village: nuove informazioni sulla mappa del villaggio e su Madre Miranda

Una mappa e un nuovo inquietante personaggio, rivelati a un mese dalla pubblicazione del gioco

Pubblicità

Resident Evil Village è un concentrato di azione, dove diversi generi dell’orrore vengono a galla in quello che è un proseguimento inaspettato della storia della saga.

Resident Evil Village

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

È ormai risaputo che Resident Evil Village avrà come ambientazione l’omonimo villaggio riportato all’interno del titolo. Abbiamo già visto alcune delle creature che incontrerà Ethan Winters, come gli orrendi esseri simili a lupi mannari e l’avvenente, quanto spietata, Lady Dimitrescu con le sue figlie.

Tuttavia, c’è un personaggio celato nell’ombra ma attorno al quale sembra ruotare tutto: stiamo parlando di Madre Miranda. Grazie a IGN possiamo dare una prima occhiata a questo misterioso personaggio, così come alla mappa dell’intero villaggio.

Il director del gioco, Morimasa Sato, ha voluto spendere qualche parola riguardo queste due rivelazioni.

Resident Evil Village Map

Dando uno sguardo attento alla mappa, si possono notare buona parte delle ambientazioni già presentate, come il castello Dimitrescu e altre che non sono state ancora svelate: una fabbrica, delle fattorie con tanto di mulini a vento e una sorta di bacino idrico con all’interno una enorme creatura.

“Quando si sente la parola villaggio, si potrebbe pensare a una moltitudine di abitazioni strane e bizzarre allineate lungo una strada. Ma non è abbastanza per realizzare un videogioco. Specialmente in un gioco horror, penso sia importante continuare a fornire nuove esperienze man mano che si avanza. All’interno del villaggio, quindi, è importante continuare a sorprendere il giocatore” ha affermato Sato.

La mappa di gioco di Resident Evil Village presenta ambientazioni suggestive e inquietanti, ma cosa sappiamo su Madre Miranda?

Resident Evil Village - Mother Miranda

Parlando invece di Madre Miranda, è stato rivelato un suo ritratto. La donna sembra essere una sorta di divinità all’interno del villaggio, ma Morimasa Sato non vuole rovinare nessuna sorpresa.

“Riguardo Madre Miranda, credo sia meglio che i giocatori scoprano da soli chi sia. Ma dirò solo questo: Madre Miranda e la parte più interna del suo carattere sono fattori estremamente importanti nel gioco.”

Tutto ciò è fortemente rafforzato dal concept art che raffigura Ethan che imbraccia un fucile, Chris Redfield con in braccio un neonato, e un enorme primo piano del viso di Madre Miranda coperto da una maschera. L’intera composizione emerge da una moltitudine di piume di corvo che aleggiano nell’aria.

A tal riguardo è intervenuto anche l’art director del gioco Tomonori Takano, che ha dato una spiegazione approfondita per ogni elemento che appare nell’immagine.

Resident Evil Village - Concept Art

“La maschera di Madre Miranda ricorda il becco di un corvo. Come simbolo del genere horror, i corvi fungono da elemento fondamentale in Resident Evil Village nella sua interezza, comparendo anche in modo vero e proprio all’interno del gioco. Dato che la donna ha un ruolo così simbolico all’interno del villaggio abbiamo implementato lo stesso tipo di design anche per lei.”

Il neonato che tiene in braccio Chris è invece Rosemary, la figlia di Ethan, che pare essere stata rapita dall’agente della BSAA. Lo scopo principale del protagonista, in Village, sarà appunto quello di portare in salvo la piccola.

Qualche informazione in più su Ethan

Poche ultime parole sono poi state spese per Ethan stesso. Sebbene abbiamo già conosciuto Ethan in Resident Evil 7 Biohazard, Sato spera di far emergere maggiormente la personalità dell’uomo questa volta. È infatti interessante notare come, per la prima volta, venga mostrato in parte il viso del protagonista.

“Ethan è un personaggio senza volto, il che lo rende difficile da disegnare” ha affermato Takano. “Se inizio a fare un disegno del personaggio… non ha ancora un volto. Questo rende tutto molto più difficile, ma anche se si sta giocando in prima persona ci sono momenti in cui possono essere visti i suoi vestiti. Ci siamo messi duramente alla prova nella creazione delle cutscene, quindi spero che non vediate l’ora.”

Ti ricordo che un nuovo trailer e un nuovo gameplay verrà rivelato al Resident Evil Showcase il 15 Aprile.

Resident Evil Village uscirà il 7 Maggio per PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Stadia e PC.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Tu cosa ne pensi della mappa di gioco e di Madre Miranda?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro