0
0

Resident Evil supera le 100 milioni di copie

Resident Evil è il primo franchise Capcom a superare le 100 milioni di copie vendute

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Dopo l’annuncio di Resident Evil 8 Village durante la conferenza Sony pensavamo che le sorprese fossero ormai finite, ma Capcom non si ferma mai.

Resident Evil, un primato da paura

resident evil capcom resident evil 8 village horror

L’azienda nipponica ha dichiarato che Resident Evil è ufficialmente il franchise Capcom con più copie venduto in tutto il mondo.

Non ci sorprende che l’IP più amata di Capcom abbia raggiunto un tale traguardo. In tutto il mondo gli appassionati dell’horror stanno amando i due remake pubblicati recentemente dalla software house di Osaka.

Il merito ovviamente non è solo degli sviluppatori, ma anche dell’azienda che ha scelto di rendere i suoi giochi accessibili in più di 250 paesi.  Questo ha permesso al brand di espandersi a macchia d’olio in tutto il mondo, superando le 100 milioni di copie vendute nel mercato globale sia fisico che digitale.

Parlando in particolare di Resident Evil, Capcom ha riconosciuto molti meriti al suo franchise tra cui:

“La capacità di mantenere un programma di rilascio coerente per i nuovi titoli” e di “Essere in grado di utilizzare tecnologia all’avanguardia per reinventare i capitoli più amati del brand.”

resident evil capcom resident evil 8 village horror

Il comunicato stampa continua con alcune informazioni importanti:

“Con gli anni a venire Capcom continuerà a far crescere il franchise grazie alle competenze acquisite in tanti anni di lavoro, così da rilasciare sulle piattaforme di nuova generazione molti altri prodotti di qualità.

Questo include anche il recentissimo Resident Evil 8 Village, sequel di Resident Evil 7 Biohazard, un prodotto che da solo ha raggiunto le 7,5 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Capcom rimane fermamente impegnata a soddisfare le aspettative di tutte le parti interessate sfruttando le sue capacità di sviluppo di giochi leader nel settore al fine di creare esperienze di gioco altamente divertenti”

L’azienda ha dichiarato che Resident Evil 8 Village è stato sviluppato utilizzando il 100% delle risorse a disposizione. Il gioco utilizzerà a pieno le capacità delle console di nuova generazione

Il producer Tsuyoshi Kanda ha riferito sempre nel comunicato:

“Con la potenza combinata di next-gen e RE Engine, possiamo portare le visioni dei nostri sviluppatori a nuovi livelli. Ancora una volta stiamo progettando una nuova versione del survival horror, questa volta alzando un po’ l’asticella sull’azione.”

Queste dichiarazioni ci fanno ben sperare, nel frattempo tutto il mondo aspetta con ansia novità sul gameplay di Resident Evil 8 Village, con la consapevolezza che questo brand continuerà ad infestare gli incubi di milioni di giocatori per molti anni a venire.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1209

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0