Resident Evil Infinite Darkness

La serie Resident Evil Infinite Darkness ha una data d’uscita

La nuova serie in CG ambientata nell'universo di Resident Evil, sarà disponibile su Netflix

Lo scorso anno, al Tokyo Game Show, Capcom ha rivelato per la prima volta la produzione di una serie in computer grafica ambientata nell’universo di Resident Evil, così come accaduto in passato per i tre iconici film canonici Degeneration, Damnation e Vendetta.

La serie, che avrà il nome di Resident Evil Infinite Darkness, ha finalmente una data d’uscita. A rivelarlo è stata Capcom stessa in occasione del Resident Evil [Biohazard] Showcase April 2021 svoltosi questa notte, rilasciando oltre a varie informazioni, come il regista e il compositore della serie, anche un primo trailer e una sinossi dettagliata.

Resident Evil Infinite Darkness debutterà su Netflix a Luglio. Sarà prodotta e supervisionata da Hiroyuki Kobayashi di Capcom. Della sua creazione si occuperanno TMS Entertainment e Quebico per quanto riguarda le animazioni, Eiichirō Hasumi si occuperà della regia mentre Yūgo Kanno comporrà la colonna sonora.

Sappiamo inoltre che i doppiatori di Resident Evil 2 Remake, Nick Apostolides nei panni di Leon S. Kennedy e Stephanie Panisello in quelli di Claire Redfiels, riprenderanno i loro rispettivi ruoli anche in questa nuova serie animata.

Tutte le informazioni che sappiamo sulla nuova serie Resident Evil Infinite Darkness

La storia narrata si collocherà temporalmente alcuni anni dopo gli eventi di Resident Evil 4, e tutto ciò che sappiamo della trama ci è dato da una sinossi rilasciata sul sito ufficiale della serie.

Resident Evil Infinite Darkness 2

“Nel 2006 sono state rintracciate tracce di un accesso improprio ad alcuni dei fascicoli presidenziali segreti trovati nella rete della Casa Bianca. L’agente federale americano Leon S. Kennedy si unisce al il gruppo invitato alla Casa Bianca per indagare su questo incidente. Quando le luci si spengono improvvisamente, Leon e il team SWAT sono costretti a fronteggiare un’orda di misteriosi zombi.

Nel frattempo, Claire Redfield, membro dello staff di TerraSave, mentre fornisce sostegno ai rifugiati in un paese bisognoso si imbatte in un’immagine misteriosa disegnata da un ragazzino. Perseguitata da questo disegno, che sembra essere una vittima di un’infezione virale, Claire inizia la sua indagine.

La mattina dopo Claire visita la Casa Bianca per richiedere la costruzione di una struttura assistenziale. Lì si incontra nuovamente con con Leon e sfrutta l’opportunità per mostrargli il disegno del ragazzo. Leon sembra rendersi conto di una sorta di connessione tra l’epidemia di zombi alla Casa Bianca e lo strano disegno, ma dice a Claire che non c’è alcuna relazione tra le due cose.

Col tempo, questi due focolai di zombi in paesi lontani porteranno ad eventi che scuoteranno la nazione fino al midollo.”

Resident Evil Showcase

Ti ricordo inoltre che durante il medesimo showcase di questa notte, sono state rivelate nuove informazioni e un nuovo trailer riguardo Resident Evil Village.

Fonte

Curioso di vedere la nuova serie originale Netflix su Resident Evil?

Aaron Leonardi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI