Resident Evil 4

Resident Evil 4 Remake: DENUVO avvistato e già i warez piangono!

La notizia è confermata!

Resident Evil 4 Remake è sicuramente un titolo che merita la tua attenzione. Non a caso a suo tempo il gioco originale è stato un must-have per moltissima utenza. La versione Remake da poco annunciata sicuramente saprà donarci grandi soddisfazioni, riportandoci in un mondo tanto pauroso quanto affascinante. Oggi siamo qui per parlare dei sistemi di protezione del gioco, perciò presta attenzione!

Resident Evil 4 Remake: Denuvo avvistato su Steam

Se sei un utente PC, di certo saprai che cos’è Denuvo, in caso contrario, si tratta di una tecnologia che dovrebbe impedire la pirateria dei giochi. Ho detto dovrebbe, in quanto prima o poi tutto viene piratato, non importa quale sia il sistema di sicurezza adottato, ci sarà sempre qualcuno in grado di bucarlo.

A ogni modo, Denuvo è sicuramente la peggiore delle notizie per le community che si concentrano sul bucare i giochi. Si tratta infatti di uno strumento difensivo non da poco conto che è stato in grado di reggere anche per anni dopo l’uscita del gioco. La scelta degli sviluppatori infatti non è casuale, ma mira a impedire la circolazione delle copie pirata, perlomeno nei primi mesi dall’uscita del gioco.

Infatti, è confermato che Resident Evil 4 Remake sarà dotato di Denuvo e questo è verificabile consultando la pagina Steam del titolo qui. Insomma, purtroppo Denuvo ha anche un effetto negativo e cioè quello d’impattare sulle risorse del gioco, quindi, nella peggiore delle ipotesi, potremmo subire questo piccolo inconveniente.

Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Resident Evil 4 Remake, sui titoli più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!C

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI