Resident Evil 4

Resident Evil 4: in arrivo un possibile remake?

Nonostante non si abbiano notizie certe su un possibile remake del gioco, nelle ultime ore un tweet ha destato dei sospetti nei giocatori della serie

Resident Evil 4 è stato lanciato per la prima volta nel 2005 ed è uno dei titoli che nelle classifiche risulta il miglior gioco della serie che Capcom abbia creato, probabilmente per le sue meccaniche di gioco diverse e per aver diminuito gli enigmi a discapito di un focus più d’azione. Proprio perché risulta uno dei titoli più amati, i giocatori non vedono l’ora di ricevere un remake del titolo.

Resident Evil 4

Resident Evil 4: cosa sappiamo

La prima volta che Capcom ha menzionato un possibile remake di Resident Evil 4 è stato durante l’E3 di quest’anno, dopo di che, non ci sono state più notizie su quali fossero le intenzioni degli sviluppatori. Nulla almeno fino ad oggi, quando sul sito ufficiale di Resident Evil è comparso un tweet alquanto ambiguo che ha riportato gli appassionati della serie a riprendere un discorso su un possibile remake messo in sospeso fino ad ora.

In realtà non c’è nulla nel tweet che confermi un vero e proprio sviluppo del remake di Resident Evil 4, ma ciò che fa riflettere i giocatori è il fatto che il post inizi proprio con il numero 4, per poi proseguire con due parole: “Itchy e Tasty“. Due parole che hanno poco a che vedere con il quarto titolo della serie, perché sono estrapolate dal primo gioco, riprendendo una citazione del diario del custode, ma che non sono bastate per far annullare i sospetti.

Ed effettivamente non c’è un vero motivo per il quale Capcom non debba sviluppare un remake di Resident Evil 4, infatti la casa produttrice è sicuramente consapevole che il titolo venderà, proprio come è già successo con il remake del secondo titolo della serie, quindi effettivamente non ci sono scusanti o problematiche che potrebbero portare la casa produttrice a non sviluppare un remake di questo capitolo.

Resident Evil 4

Certo è che il tweet in questione faccia riflettere, ma ora non si ha nessuna notizia ufficiale su un possibile remake di Resident Evil 4, che il gioco possa essere già in fase di sviluppo? Non ci resta che aspettare per avere ulteriori informazioni da parte della casa produttrice Capcom.

Fonte

Aspetti anche tu il remake di Resident Evil 4? Cosa ne pensi del tweet? Faccelo sapere nei commenti!

Sara Lia
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI