Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
  • Home
  • /
  • PC
  • /
  • Resident Evil 2: uno dei migliori lanci targati Capcom
Resident Evil 2 lancio remake uscita data numeri steam download utenti trailer

Resident Evil 2: uno dei migliori lanci targati Capcom

A poche ore dal lancio del remake di Resident Evil 2, possiamo confermare che stiamo parlando di un successo per Capcom che ha visto crica 50.000 utenti contemporanei impegnati nel gustarsi il titolo...

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

Voto (5 / 1)

Nel corso delle ultime ore non si sta parlando d’altro: il remake di Resident Evil 2 è finalmente disponibile e il lancio sembra esser stato un vero e proprio successo per Capcom. Ora abbiamo reperito i numeri in termini di utenza su Steam e possiamo confermarti che il risultato è sorprendente. Le quote raggiunte dal titolo sono interessanti forse anche per merito delle centinaia di news rilasciate ogni giorno su questo remake, come l’ultimo trailer di lancio, la nuova modalità e via dicendo…

Resident Evil 2 lancio remake uscita data numeri steam download utenti trailer

Resident Evil 2 su Steam: un lancio perfetto?

Capcom può ritenersi molto soddisfatta, poiché RE 2 è subito schizzato in cima alla lista dei titoli più giocati su Steam, totalizzando ben 54.445 utenti contemporaneamente in-game. Se volessimo fare dei paragoni, questo lancio sarebbe secondo solo a quello di Monster Hunter: World per quanto riguarda i videogiochi Capcom. Si tratta invece del gioco horror (sempre dell’azienda giapponese, ndr) che ha riscosso il maggior successo iniziale, superando i 18.000 giocatori simultanei raggiunti da Resident Evil 7 Biohazard. Insomma, stiamo parlando di un lancio tutt’altro che deludente per il remake di Resident Evil 2!

Resident Evil 2 (proprio qui puoi trovare la nostra rubrica Old But Gold che questa settimana si è concentrata su RE2, ndr) fu lanciato nel 1998 da Capcom per PlayStation, PC, Nintendo 64 e GameCube, il titolo era stato concepito come il sequel del Resident Evil rilasciato circa due anni primi, ma riscosse notevolmente più successo. Le nuove vicende di Raccoon City sono state apprezzate maggiormente dall’utenza, forse per le nuove dinamiche, o forse per l’interessante intreccio di situazione nello svolgimento della trama, fatto sta che a distanza di circa 20 anni Capcom ha deciso di lanciare un remake per PlayStation 4, PC e Xbox One di Resident Evil 2 disponibile proprio da oggi, 25 gennaio 2019. E tu? Hai già provato questo remake? O aspetterai un po’ prima di buttarti su Resident Evil 2?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Per favore fai il Login per commentare! Oppure registrati e colleziona giochi per salire di livello!
1 Topic
1 Risposte alla discussione
0 Followers
 
Commenti con più reazioni
Hottest comment thread
  Sottoscrivi  
Notificami
Carlo
Ospite
Carlo
Voto :
     

Spero che questo Spinea mamma Capcom ha fare un 8 prendendo spunto dal 2…

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp