Resident Evil

Resident Evil 2, 3 e 7 non avranno edizioni fisiche su next-gen!

I noti titoli horror avranno una patch next-gen ma non tutti i fan saranno accontentati

Resident Evil è senza dubbio una delle saghe più conosciute e famose della storia del medium videoludico. Un brand che, nel corso degli anni, si è espanso sempre più, dando vita a film, serie tv, libri e fumetti.

Resident Evil 2 remake gameplay

Le peripezie di Chris Redfield, Jill Valentine e compagni, sono sempre rimaste nel cuore dei tanti appassionati e proprio per questo, dopo le incertezze del sesto capitolo, e il nuovo inizio con il settimo, Capcom ha deliziato gli appassionati con due ottimi remake del secondo e del terzo titolo.

Questi remake, che hanno un comparto tecnico di tutto rispetto, come annunciato ufficialmente dall’azienda nipponica, riceveranno una patch next-gen che permetterà di implementare diverse migliore sfruttando la potenza di Xbox Series X e PlayStation 5.

Resident Evil remake

Sull’aggiornamento, che riguarderà anche Resident Evil 7, sono emerse altre conferme ufficiali non troppo positive per i collezionisti.

Resident Evil 2, 3 e 7 e la versione fisica next-gen

Come dicevamo, l’annuncio della patch era stato accolto con molto entusiasmo dagli appassionati, che già pregustavano di tornare nella storica centrale di polizia di Raccon City, o a casa Baker in Lousiana, con una grafica e un comparto tecnico degni delle nuove console.

Tuttavia, una conferma di Capcom ha rattristato i fan più inclini al collezionismo di copie fisiche. La patch infatti, al contrario di quanto sperato da molti, non sarà seguita da una ristampa con copertine next-gen per Xbox Series X e PlayStation 5 per questi capitoli di Resident Evil.

Resident Evil 7 aggiormamento Xbox One X

Insomma, sembra proprio che chi sia già in possesso dei giochi possa accedere gratuitamente alla patch mentre chi non li possiede potrà comprare direttamente la versione digitale next-gen sui vari store digitiali.

Una mossa che, da un certo punto di vista, non genera troppe sorprese dato che queste patch saranno completamente gratuite per l’utente e quindi Capcom non sembra aver individuato particolari margini di profitto in questa operazione commerciale.

Resident Evil 3 Remake screenshot

L’ora di fare un’altra run su questi fantastici giochi di Resident Evil sta arrivando… e questa volta ci saranno zombie in 4k!

Fonte

E tu cosa ne pensi? Giocherai alle versioni next-gen? Faccelo sapere con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI