Renova

Renova, un nuovo action RPG è in arrivo il 20 luglio su Steam

Pronto ad essere catapultato in un mondo fantasy dalle tonalità cupe?

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Renova è il primo titolo con cui Teutonic Games si affaccia nel mercato degli indie. Si tratta di un action RPG che vuole puntare tutto su una nuova visione della tipologia di gioco grazie al gameplay e allo stile visivo.

Appoggiandosi al sistema di combattimento tattico, a un’interessante modalità multiplayer e un’estetica fantasy che richiama titoli più famosi, Renova sembra un gioco a cui non manca davvero nulla. Dungeon, rovine dimenticate e nemici leggendari è quello che ci aspetta: un eroe dallo spirito cavalleresco è ciò che serve per sconfiggere il male.

Renova

Renova: gameplay in frazioni di secondo

La prima caratteristica interessante riguarda il combattimento, chiamato Per Frame Combat System, che segmenta le varie azioni a disposizione in intervalli di tempo che vanno da 1 a 3 secondi. In questo arco temporale il giocatore deve cronometrare le tempistiche dei colpi e al contempo prevedere le mosse del nemiche.

Necessario quindi un alto grado di concentrazione, perché Renova non è certamente un classico hack and slash, ma anzi richiede un attento e rapido processo decisionale. Si tratta quindi di una sfida per ogni tipo di giocatore.

Renova

Le modalità di gioco saranno due: sandbox e arena. Mentre nella prima ci troveremo a navigare dungeon e cripte dimenticate, concentrati nella scoperta di segreti e nell’affrontare ogni tipo di mostro, nella seconda potremmo sfidarci in scontri che vanno da 1 contro 1 fino a team di 3 persone l’uno.

Renova ci permette di giocare come semplice umano, cavaliere o mercenario, dando al contempo modo di personalizzare il nostro personaggio. Il cavaliere si ispira ovviamente al più classico degli eroi medievali, mentre il mercenario richiama lo stile ottomano.

Renova

Nella mappa del gioco potremo vedere i vari biomi, che vanno dalla giungla meridionale fino alle fredde lande del nord, ed è un lavoro in corso dal parte del team, che promette una storia ricca, piena di conflitti, intrighi e atti eroici. Prevista anche la mappa di Direwood, dove i giocatori potranno sfidarsi sulle rive rocciose di un fiume, tra di loro o contro nemici comuni. Ovviamente non poteva mancare la classica arena che, situata all’interno di un ampio dungeon, sarà lo scenario perfetto per duelli e sfide all’ultimo sangue.

Un titolo per appassionati del fantasy medievale più classico, quindi, che si appresta ad arrivare il 20 luglio prossimo. Tutti i dettagli si possono consultare sia sulla relativa pagina Steam che sul sito di Renova.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di Renova? Ci darai un'occhiata o non è il tuo genere?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro