Rehtona: disponibile su Steam

Rehtona: il gioco arriva su Steam

Immergiti nel magico Universo di Rehtona, fatti largo tra enigmi e mondi paralleli in un' avvincente e originale avventura

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Come hai potuto ben intuire, finalmente è arrivato Rehtona: un platform/puzzle game per un singolo giocatore che ci permetterà di viaggiare attraverso diversi Mondi e di godere di una fantastica narrazione, perfettamente ramificata con finali alternati.

Il gioco racconta del viaggio della giovane, coraggiosa Rehtona, che durante la sua tranquilla giornata, si ritrova d’avanti un misterioso portale ed una voce soffocata, proveniente dall’altra parte fa echeggiare il suo nome nella piazza ormai deserta. A causa di questo evento, la nostra protagonista sceglierà di seguire quel richiamo, e da qui, il mondo da lei conosciuto andrà in frantumi. Rehtona perderà la memoria e sarà nostro compito aiutarla a ritrovare quei piccoli frammenti di ricordi utili a farle ricordare cosa sia accaduto. Ogni ricordo recuperato però, farà riaffiorare nella sua testa un pensiero, una rievocazione di momenti a lei sconosciuti. Riuscirai dunque a scoprire cosa è celato nella mente di Rehtona? Risolvi i molteplici puzzle che troverai durante la via per rimettere in equilibrio i due Universi, venutisi a creare dalla frattura causata inconsapevolmente dalla protagonista, conscio del fatto che le tue azioni, avranno un impatto importante dall’altra parte.

Questo viaggio alla ricerca dei frammenti perduti, condurranno te e Rehtona in diverse dimensioni e soltanto voi sarete in grado di scoprire la verità.

Risolverete i tumulti generati quasi in maniera anomala e scoprirete come essi sono stati causati e da chi… Sempre se ne sarai capace! 

Viaggia tra due mondi all’apparenza completamente disconnessi, ma che hanno molto in comune, fatti largo tra 32 livelli e risolvi in essi i puzzle, facendo attenzione alla meccanica causa-effetto; il tutto in una veste grafica in pixel art che rievoca e si ispira ai tradizionali platform in 16 e 32 bit. Vivi un’esperienza coinvolgente, assapora una trama profonda in cui la ricerca più importante sarà quella dell’identità e della vera natura di sé, il tutto realizzato in modo da avere a disposizione molteplici finali, all’interno dei quali si trovano diversi Easter Egg.

Portai vivere quest’appassionante e coraggiosa storia a partire dal 23 gennaio; il gioco sarà disponibile su Steam al prezzo di $ 12,99, circa 11.40€. Rehtona è compatibile sia per PC Microsoft che per Mac.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di questo gioco e come valuteresti il ritorno della "Pixel Art", particolarmente in voga in questo periodo?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x