Super Volley Blast recensione pc
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Recensione Super Volley Blast PC: un’opportunità…mancata!

Un titolo trascurato su PC, ma con i suoi perchè

Super Volley Blast, sviluppato da Unfinished Pixel, è un gioco dedicato alla pallavolo in 2.5D. Concepito per essere giocato con gli amici (4 giocatori), acquistabile su Nintendo Switch e su PC (Steam) per un prezzo rispettivamente di 9.99$ e 7.99$.

Super Volley Blast recensione pc

Introduzione e come funziona il gioco

Si parte spediti con la modalità storia (che è più una modalità carriera), dove il giocatore non ha scelta di difficoltà ma viene direttamente buttato nel vivo dell’azione. Oltre a questa modalità, sono presenti ovviamente le Arcade, partite personalizzate e il multigiocatore che purtroppo è solamente locale, quindi niente online. Subito dalla prima partita si può vedere come il gioco sia stato concepito per console, perchè i comandi di default (modificabili) sono veramente una spina nel fianco, oltre ai comandi dei menu che richiamano all’utilizzo di ‘A’ e ‘B’ di Nintendo Switch. Una soluzione palese sarebbe l’utilizzo del controller, il che va benissimo per migliorare visibilmente l’esperienza di gioco, ma per i giocatori pc più grezzi che si rifiutano di utilizzare una periferica esterna che non sia una tastiera e un mouse avranno seri problemi con i controlli vari.

Gameplay

Il gioco rispetta le regole del mondo reale di una partita di pallavolo, e le partite hanno una durata discreta. In definitiva, è un bel gioco indie da giocare, però solamente se si ha almeno un’altra persona con cui farlo. Purtroppo, il titolo manca di una motivazione per continuare a giocare, e dopo poche ore di gioco vi stancherete se siete da soli. Io ho avuto la possibilità di provare la versione PC e ho potuto giocarla solo per conto mio, però posso dire di per certo che se si hanno due controller e un amico, il gioco diventa estremamente divertente! 

Super Volley Blast recensione pc

Le cose che fanno la differenza in SVB

In Super Volley Blast non mancano le musiche e gli effetti sonori, che sono particolarmente apprezzabili e mai fuori tono. L’intelligenza artificiale mi ha stupito più di ogni altra cosa in questo titolo, molto ben programmata e non sembra mai banale negli incontri, portando il gioco ad offrirci un livello di sfida particolarmente ben ottimizzato per tutti i tipi di giocatori. La mancanza di un tutorial vero e proprio può far storcere il naso all’inizio, però nel primo minuto di gioco o massimo nella prima partita che farete, capirete grossomodo le meccaniche di gioco e come funzionano tutte le varie mosse presenti utilizzabili con 4 tasti differenti della tastiera. Sicuramente, un’introduzione al come giocare sarebbe stata gradita.

Conclusioni e consigli

Super Volley Blast è particolarmente ricco di dettagli ed è sicuramente un gioco divertente per tutti. Ripeto però che giocarlo da soli è uno spreco di tempo, non è altro che noioso. Tuttavia però, se lo giocate con un amico o addirittura in famiglia, diventa super-divertente! La gradevolissima grafica, le musiche calzanti a pennello e gli effetti sonori ben calibrati sono una gioia per i nostri sensi, oltre all’IA che veramente è su un altro livello, non ho mai visto niente del genere in un titolo indie, complimenti agli sviluppatori! Se volete giocarlo su PC, vi consiglio vivamente di cambiare i comandi appena aperto il titolo, perchè sennò rischiate veramente di ragequittare istantaneamente a causa della complicatezza dei controlli di default.

Potrebbe interessarti...

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

17 gennaio, 2021

Quali sono secondo i peggiori titoli al lancio di sempre? hai avuto mai brutte esperienze? Non sei d'accordo con qualche posizione in classifica? Parliamone nei commenti!

Articolo approfondito

5

Nessun Evento